43FBMoulinex – Multicooker intelligente Cookeo + USB 150 ricette, 6 L, finitura cromata, rif. YY29

Capacità7.9
Funzioni8.5
Accessori8.4
Manutenzione e Lavaggio8.5
Qualità prezzo8.1
Punteggio Totale
8.1/10
Valutato 4.2 su 5

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 08 agosto 2019 23:19:55)

Caratteristiche principali

  • Capacità 6 litri
  • Potenza 1600 watt
  • 6 diverse funzionalità di cottura
  • 4 menu interattivi
  • Funzione di mantenimento del calore
  • Possibilità di programmare l’avvio della cottura all’orario desiderato
  • 150 ricette preimpostate
  • Possibilità di scaricare altre ricette dalle chiavette USB
  • 2 anni di garanzia

Recensione completa – 43FBMoulinex – Multicooker intelligente Cookeo + USB 150 ricette, 6 L, finitura cromata, rif. YY29

43FBMoulinex Cookeo è un multicooker utile per la cottura al vapore (e per molto altro ancora): ricco di funzioni, è dotato di 150 ricette preimpostate e di 4 menu interattivi da usare per essere seguiti fase dopo fase nella loro realizzazione.

Capacità

L’elettrodomestico include due pentole (una è destinata alla cottura al vapore) e ha una portata complessiva di 6 litri.

Funzioni

43FBMoulinex Multicooker Cookeo si caratterizza per un funzionamento ricco di strumenti e di opzioni utili. Sono presenti 4 menu diversi (ingredienti, ricette, manuale e preferiti) da selezionare per essere seguiti in ogni passaggio nella realizzazione delle 150 ricette preimpostate.
Il multicooker permette di scegliere fra 6 diverse funzioni di cottura: si può cuocere al vapore, a pressione, riscaldare, cuocere dolcemente, dorare, rosolare e tenere al caldo le pietanze già pronte (fino a 24 ore). E’ possibile anche scegliere l’orario di avvio della cottura, in modo da ritardare la partenza per avere i cibi pronti all’orario desiderato.

Accessori

Oltre al cestino per la cottura al vapore, il prodotto include anche delle chiavette USB dove sono disponibili diversi tipi di ricette: tradizionali, mediterranee, dal mondo, asiatiche, bistrot, fresche.

Manutenzione e Lavaggio

Le pentole e le componenti del multicooker possono tranquillamente essere lavate in lavastoviglie.

Qualità prezzo

43FBMoulinex Cookeo è un multicooker di buona qualità e dalle ottime prestazioni: grazie alla potenza di 1600 watt, cuoce molto bene (in particolare rende bene nella cottura a vapore e in quella a pressione), silenziosamente e in tempi rapidi.
Il prezzo, di per sé piuttosto alto, non è esagerato se rapportato alla qualità e alla ricchezza di funzioni del prodotto, che oltre a cuocere bene (si può scegliere fra 6 modalità di cottura) tiene i cibi al caldo e permette di posticipare l’avvio della cottura quando si desidera.
Il valore aggiunto è dato dal fatto che l’apparecchio è dotato di 150 ricette pre-programmate, oltre che di quattro menu che consentono di avere una sorta di guida dettagliata nella realizzazione delle ricette. In più c’è anche la possibilità di scaricarne altre dalle chiavette USB messe a disposizione (ricette tradizionali, etniche, mediterranee, etc.).
Tutte queste caratteristiche rendono Moulinex Cookeo un multicooker adatto non solo a chi vuole cucinare bene e rapidamente, ma anche a chi ama sperimentare nuovi piatti e nuovi sapori.
Molto carino ed elegante il design: l’apparecchio è piccolo e compatto e ha graziose finiture cromate.
L’unico difetto di questo elettrodomestico ricco e completo è che le ricette vanno un po’ riviste: probabilmente per via della traduzione imperfetta, non sempre ogni passaggio risulta corretto.

Considerazioni e Voto finale

Multicooker per la cottura al vapore (e per altre 5 modalità di cottura) completo di varie funzioni e di chiavette USB per scaricare tante ricette diverse, oltre alle 150 preimpostate.
Acquisto consigliato a chi desidera un elettrodomestico particolare, innovativo e di qualità: 43FBMoulinex Multicooker Cookeo cuoce bene (in particolare al vapore e a pressione), rapidamente e silenziosamente, grazie all’ottima potenza da 1600 watt. Sono presenti anche funzioni molto comode e pratiche come quella dell’avvio ritardato della cottura.
Apparecchio consigliato anche a chi in cucina ama sperimentare e preparare piatti diversi: dalle chiavette è possibile scaricare tante ricette di ogni genere (anche etniche).
Il prezzo è comprensibilmente di fascia alta, ma tutto considerato ne vale la pena, naturalmente se si cerca un prodotto innovativo e tecnologico (altrimenti si può ripiegare su un multicooker più semplice e meno costoso).

Giudizio: 8.1/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • 4 menu interattivi
  • 6 diverse modalità di cottura
  • Cuoce bene, rapidamente e silenziosamente
  • 150 ricette preimpostate
  • Chiavette USB con ulteriori ricette
  • Funzione di avvio cottura ritardato

Principali difetti

  • Ricette da aggiustare
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707