Bakaji Vaporiera Elettrica a 2 Piani Capacità 2 x 2,6 Litri con Timer 60 Minuti 400W Carne Verdure Pesce Pollo, Cucina…

Capacità7.9
Funzioni7.9
Accessori6.8
Manutenzione e Lavaggio8
Qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
7/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • 2 contenitori da 2,6 litri ciascuno
  • Potenza 400 W
  • Timer da 60 minuti
  • Cavo lungo 85 cm
  • Piedini in gomma antiscivolo
  • Dimensioni: 27 (altezza) x 20 cm (diametro)

Recensione completa – Bakaji Vaporiera Elettrica a 2 Piani Capacità 2 x 2,6 Litri con Timer 60 Minuti 400W Carne Verdure Pesce Pollo, Cucina…

Bakaji è una vaporiera elettrica a due piani perfetta per chi ha necessità di cuocere cibi al vapore per poche persone (la capienza è abbastanza limitata): pratica e funzionale, è anche molto economica.

Capacità

Questa vaporiera è formata da due cestelli impilabili. Ognuno ha una capacità di 2,6 litri, per una capienza totale di 5,2 litri: si può quindi cucinare agevolmente per un paio di persone e volendo, in quantità più limitate, anche per 4 persone (carne o pesce più un contorno).

Funzioni

Questo modello di vaporiera è piuttosto semplice ed essenziale e non ha quindi particolari funzioni tecnologiche: è comunque dotato di un timer da 60 minuti che permette di impostare i tempi di cottura in modo personalizzato.

Accessori

L’elettrodomestico purtroppo non è accessoriato: al di là dei due cestelli, non ci sono in dotazione contenitori aggiuntivi (ad esempio, per la cottura del riso).

Manutenzione e Lavaggio

La vaporiera è in plastica: i cestelli per la cottura sono in plastica antiaderente e non trattengono né gli odori, né  i sapori dei cibi. Il prodotto è quindi molto facile da pulire: i due contenitori sono removibili e si possono lavare in lavastoviglie. Tuttavia, visto che la plastica è un po’ fine, è consigliabile non esagerare con la lavastoviglie e alternare il suo utilizzo ai lavaggi a mano.

Qualità prezzo

Bakaji è una vaporiera dal funzionamento basico e molto economica: senza fronzoli, né funzioni particolari, svolge bene il suo lavoro ad un prezzo davvero irrisorio.
Il rapporto qualità prezzo è quindi adeguato: per quello che costa, l’elettrodomestico funziona più che bene e assicura una buona resa. Il timer da 60 minuti permette di impostare i tempi di cottura regolandoli in modo personalizzato, in base a ciò che bisogna cuocere.
Bianca e con i cestelli in plastica trasparente, la vaporiera è anche carina da vedere ed è dotata di piedini antiscivolo che assicurano maggiore stabilità. E ha dimensioni piuttosto compatte che permettono di riporla facilmente anche nelle cucine con poco spazio.
Ovviamente, ad una fascia di prezzo così bassa, è normale che l’apparecchio abbia qualche limite.
Anzitutto la potenza. Avendo una potenza di soli 400 Watt, Bakaji è un po’ più lenta nella cottura rispetto ad altri modelli dal prezzo più alto: questa caratteristica non va comunque a compromettere il funzionamento generale della macchina, che è buono.
Un altro piccolo difetto è il fatto che non c’è nessun accessorio aggiuntivo: pertanto, se ad esempio si vuole cuocere il riso al vapore, occorre comprarsi a parte un contenitore apposito.
Nel complesso, comunque, tenendo anche presente il costo particolarmente basso, Bakaji è una buona vaporiera.

Considerazioni e Voto finale

Prodotto ideale per chi non ha troppe pretese e si accontenta di un apparecchio semplice e senza fronzoli: Bakaji è infatti una vaporiera dal funzionamento elementare, senza opzioni tecnologiche aggiuntive.
Funziona bene, è compatta e carina da vedere: nell’insieme presenta una serie di caratteristiche positive che la rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, visto che costa proprio poco, ma svolge bene il suo lavoro. La capienza viene incontro alle esigenze di chi deve cucinare per 2-3 persone.
Ovviamente ad un prezzo così basso bisogna accettare qualche compromesso: in questo caso la mancanza di accessori e la potenza limitata (400 W) che rende l’apparecchio un po’ più lento di altri modelli.

Giudizio: 7/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Essenziale e facile da usare
  • Piedini in gomma antiscivolo
  • Timer da 60 minuti
  • Design gradevole
  • Prezzo molto basso

Principali difetti

  • Mancanza di accessori
  • Potenza limitata
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6698