Russell Hobbs 21850-56 Multi – Cooker, 900 Watt, 5 Litri, Acciaio Inossidabile, Nero

Capacità8.1
Funzioni8.8
Accessori8.5
Manutenzione e Lavaggio8.2
Qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
8.5/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

119.99 (as of 18 giugno 2019, 12:43) 84.99

Categorie: , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 08 giugno 2019 18:45:40)

Caratteristiche principali

  • 5 litri di portata
  • Potenza 900 watt
  • Disponibili 11 programmi di cottura
  • Display a cristalli liquidi
  • Possibilità di preimpostare il timer fino 24 ore
  • Funzione keep warm
  • Coperchio anti-condensa
  • Pentola per la cottura in acciaio inossidabile antiaderente
  • Dimensioni 42,3 x 31,7 x 28,8 cm
  • Libretto di istruzioni con piccolo ricettario

Recensione completa – Russell Hobbs 21850-56 Multi – Cooker, 900 Watt, 5 Litri, Acciaio Inossidabile, Nero

Russell Hobbs 21850-56 Multi – Cooker è un elettrodomestico comodo e pratico che permette di cucinare tanti cibi differenti, grazie alla presenza di ben 11 programmi di cottura diversi, fra i quali vi è anche la cottura al vapore.
Vediamo come funziona quest’apparecchio che consente di risparmiare davvero molto tempo in cucina.

Capacità

L’elettrodomestico ha una pentola a pressione dalla capacità di 5 litri.

Funzioni

La funzione più utile che contraddistingue questo multi cooker è il fatto di offrire ben 11 programmi di cottura diversi: in pratica, con un solo elettrodomestico si possono preparare tantissimi piatti diversi. Oltre al programma per la cottura al vapore, ci sono quelli specifici per il pesce, per le carni, per gli stufati, per riso e risotti, per le zuppe, per torte e pane, per lo yogurt, per il porridge. E per finire c’è la funzione cottura lenta (slow cook: è indicata per tutti quei piatti che richiedono una cottura lunga e lenta). Basta scegliere il programma di cottura giusto in base a ciò che si deve cucinare e il gioco è fatto.
Questo comporta un gran risparmio di tempo perché con un solo elettrodomestico è possibile cuocere tanti cibi e realizzare tante ricette diverse: non serve usare diverse pentole, né diversi utensili (che poi andrebbero lavati: si pensi quindi al solo risparmio di tempo derivato dal fatto di non dover lavare tutto ciò che si userebbe in mancanza di questo multi cooker).
In più, grazie al timer preimpostabile, si può preparare in anticipo l’apparecchio con i cibi da cuocere quando si vuole, ritardando la cottura fino a 24 ore. C’è anche l’opzione keep warm per tenere i cibi al caldo fino a quando si ha intenzione di consumarli.

Accessori

Sono inclusi questi accessori: il cestino necessario per la cottura al vapore, due mestoli e un misurino. Inoltre è presente un libretto di istruzioni ben fatto che spiega come funzionano le varie impostazioni di cottura e che include anche un piccolo ricettario.

Manutenzione e Lavaggio

Russell Hobbs 21850-56 Multi – Cooker è realizzata con ottimi materiali, che durano nel tempo e rendono molto semplici le operazioni di pulizia: la pentola è in acciaio inossidabile e antiaderente (resiste anche a lavaggi continui in lavastoviglie) e il coperchio è anti-condensa.

Qualità prezzo

Questa vaporiera/multi cooker ha un costo di fascia media che, ad un’analisi approfondita del prodotto, risulta del tutto proporzionato e adeguato, se non proprio conveniente.
Si tratta infatti di un elettrodomestico davvero utile, pratico e completo: con un solo prodotto è possibile preparare un’infinità di piatti diversi (dalla carne alle torte, fino addirittura allo yogurt: una funzione non presente in molti multi cooker), senza l’incombenza di dover lavare padelle, pentole e utensili vari.
Inoltre il timer preimpostabile e la funzione keep warm permettono di organizzare come e quando si preferisce la preparazione dei propri pasti. Un altro vantaggio del prodotto è che consuma poco e scalda l’ambiente molto meno dei fornelli o del forno: quindi si può usare tranquillamente anche in estate (anzi, è proprio l’ideale quando fa molto caldo).
Inoltre l’elettrodomestico ha dimensioni piuttosto compatte: va bene anche da portare in viaggio, visto che non ingombra più di tanto.
L’unico difetto di Russell Hobbs 21850-56 Multi – Cooker è che non sempre è facile regolarsi con i tempi di cottura: i tempi indicati nel libretto e nel ricettario per i vari programmi non sempre corrispondono a quelli realmente necessari, soprattutto per alcuni piatti. Pertanto all’inizio si può avere qualche difficoltà ad impostare i giusti tempi di cottura, ma a mano a mano che si utilizza l’apparecchio e si preparano i vari cibi, anche la gestione dei tempi diventa molto più semplice.

Considerazioni e Voto finale

Russell Hobbs 21850-56 Multi – Cooker è un elettrodomestico consigliato a chiunque voglia organizzarsi nel modo più efficiente possibile in cucina, senza perdere troppo tempo né per la preparazione del cibo, né per il lavaggio di pentole e padelle.
Con questo multicooker si possono cucinare tante preparazioni diverse (addirittura lo yogurt e il porridge), comprese quelle che richiedono una cottura lunga, visto che fra le 11 funzioni diverse c’è anche quella di cottura lenta, oltre al programma per la cottura al vapore. Perfetto anche per chi la sera torna a casa tardi e non ha voglia di mettersi a cucinare: in tal caso è sufficiente utilizzare la funzione di avvio ritardato preparando l’apparecchio prima di uscire di casa (il timer si può preimpostare fino a 24 ore). Essendo un elettrodomestico compatto, questo multicooker va bene anche per chi ha necessità di portarselo in viaggio e in vacanza: riscalda l’ambiente meno dei fornelli ed è perfetto da usare in estate.
Comodo, efficiente e pratico, in definitiva il prodotto viene incontro alle esigenze di chi ha poco tempo per cucinare (e lavare!), ma ci tiene a seguire un’alimentazione sana e nello stesso tempo varia e gustosa. E vale la spesa: il suo prezzo di fascia media è del tutto adeguato.

Giudizio: 8.5/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tanti programmi di cottura diversi in un solo prodotto
  • Funzionalità di mantenimento del calore
  • Praticità e semplicità di utilizzo
  • Possibilità di posticipare l’avvio della cottura fino a 24 ore
  • Materiali di qualità (pentola per la cottura in acciaio inox)

Principali difetti

  • Difficoltà ad impostare i tempi di cottura corretti
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707