aporiera Elettrica con Timer e 3 cestini, 9 Litri Vaporiera BPA Free da 800 W

Capacità8.8
Funzioni9
Accessori9.2
Manutenzione e Lavaggio9
Qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9.0/10
Valutato 4.6 su 5
Prezzo Migliore

29.99 (as of 15 aprile 2019, 23:49)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 21 marzo 2019 19:46:28)

Caratteristiche principali

  • Capacità 9 litri
  • Potenza 800W
  • Dimensioni 29 x 12 x 14 cm
  • 3 cestelli impilabili in plastica
  • Timer con spegnimento automatico
  • Protezione antisurriscaldamento
  • Indicatore del livello di acqua
  • Prese d’acqua laterali
  • 2 anni di garanzia

Recensione completa – aporiera Elettrica con Timer e 3 cestini, 9 Litri Vaporiera BPA Free da 800 W

Kealive è una vaporiera pratica e funzionale che consente di cuocere in breve tempo verdure, pesce, frutti di mare, carne, uova, etc. (il vapore viene emesso in soli 40 secondi). Inoltre è dotata di alcune funzionalità utili che la rendono un elettrodomestico sicuro ed efficiente. Vediamo quali sono le sue principali funzioni e le caratteristiche generali.

Capacità

La vaporiera è composta da 3 cestelli impilabili: ognuno di essi ha una portata di 3 litri, per una capacità totale di 9 litri (che può aumentare visto che i cestelli sono rimovibili). Una buona capienza che consente di cucinare cibi indicativamente per 6 persone.

Funzioni

Kealive è dotata di alcune funzioni interessanti. C’è il timer (fino a 60 minuti) che si spegne automaticamente nel momento in cui finisce la cottura (inoltre, a cottura ultimata, il timer lancia un avviso sonoro). Comodo anche l’indicatore esterno del livello dell’acqua che permette di controllare se c’è abbastanza acqua per avviare la cottura: in ogni caso, qualora ci si scordasse di verificare il livello dell’acqua prima di cuocere i cibi, si può anche riempire il serbatoio durante la cottura stessa, grazie alla presenza delle due pratiche prese d’acqua laterali.
E il timer si spegne anche quando l’acqua finisce: questo permette di evitare che la macchina si surriscaldi inutilmente.
Un’altra qualità di quest’elettrodomestico è la velocità con cui si riscalda ed emette vapore: sono sufficienti 40 secondi per l’erogazione del vapore necessario alla cottura, grazie alla potenza da 800 W. E la temperatura può arrivare fino a 260°C.

Accessori

La vaporiera ha in dotazione il contenitore per cuocere il riso (in plastica BPA free, come del resto anche i tre cestelli “standard”) e il vano porta uova. Inoltre è presente una vaschetta da destinare alla raccolta dell’acqua usata per la cottura.

Manutenzione e Lavaggio

Kealive non richiede grandi sforzi né per essere pulita, né per essere conservata bene nel tempo.
La plastica dei contenitori per il cibo consente senza problemi il lavaggio in lavastoviglie. Il modo in cui è strutturato l’apparecchio permette di maneggiarlo con estrema facilità e in tutta sicurezza: la maniglia e il foro da cui fuoriesce il vapore si trovano su lati diversi, cosa che rende molto difficile scottarsi mentre si maneggia l’elettrodomestico. Inoltre la macchina è proprio facile da montare.

Qualità prezzo

Funzionale e potente, questa vaporiera garantisce ottime prestazioni ad un prezzo molto modesto: il rapporto qualità prezzo è dunque uno dei suoi punti di forza.
Anche grazie agli 800 W di potenza, il vapore fuoriesce in soli 40 secondi. La vaporiera permette quindi di cuocere piuttosto velocemente diversi alimenti. Indicativamente, per le verdure ci vogliono solo 20 minuti, per la carne una mezz’ora, per il riso tre quarti d’ora, un quarto d’ora per le uova e circa 25 minuti per pesce e frutti di mare.
I tre cestelli consentono di cucinare per diverse persone e, pur essendo capienti, si possono riporre comodamente l’uno dentro l’altro, per cui riducono al minimo il problema dello spazio, quando la vaporiera non è in uso.
Le funzioni presenti sono studiate appositamente per garantire sicurezza e praticità di utilizzo (in particolare, la protezione antisurriscaldamento) e anche il design dell’elettrodomestico è, oltre che gradevole e moderno, pratico e funzionale (la macchina è molto facile da maneggiare e da tenere pulita).
Un solo neo: è un peccato che una vaporiera così comoda e completa di funzioni utili non sia dotata anche di un bel ricettario o quantomeno di un libretto di istruzioni esaustivo. C’è infatti solo un foglietto che riporta i tempi di cottura sopra indicati. Se non fosse per questo piccolo limite, la vaporiera potrebbe essere considerata quasi perfetta, visto che non ha difetti strutturali né di funzionamento degni di nota.

Considerazioni e Voto finale: 9.0/10

Vaporiera elettrica consigliata a chi mette al primo posto il rapporto qualità prezzo: con le sue valide e utili funzioni e il suo prezzo modestissimo questo elettrodomestico è senza dubbio un ottimo esempio di elettrodomestico dal rapporto qualità prezzo più che soddisfacente.
La capacità (9 litri) è buona, ma non altissima: per una famiglia di 5-6 persone va bene, ma se è necessario cucinare per più di 6-7 persone meglio orientarsi su un modello più capiente.
A parte questa considerazione sulla portata, non ci sono altri difetti o limiti che possano scoraggiare dall’acquistare Kealive vaporiera: l’elettrodomestico infatti funziona bene, svolge egregiamente e velocemente il suo lavoro (la potenza è di 800 Watt e all’apparecchio servono solo 40 secondi per generare il vapore), è accessoriata, sicura e facile da pulire.
Peccato per la mancanza di un manuale di istruzioni (e magari anche di un ricettario) esaustivo, che la renderebbe del tutto completa e quasi perfetta!

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile e sicura da usare
  • Veloce e funzionale (vapore emesso in 40 secondi)
  • Aperture laterali per il rabbocco dell’acqua
  • Accessori extra
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Mancanza di libretto di istruzioni esaustivo/ricettario
6526 6648 6727 6831 6519