Vaporiere Russell Hobbs: migliori modelli, prezzi, opinioni

1
2
3
Ariete 911 Healty Steam Vaporiera Elettrica con Timer 60’, 3 Cestelli, Indicatore Livello...
Tefal VC1451 Convenient Series Inox, Vaporiera in Acciaio Inox, Timer con Spegnimento Automatico,...
Tefal VS4003 Vitacuisine Compact Vaporiera con Funzione Vitamine Plus, Display Digitale,...
Ariete 911 Healty Steam Vaporiera Elettrica con Timer 60’, 3 Cestelli, Indicatore Livello Acqua,...
Tefal VC1451 Convenient Series Inox, Vaporiera in Acciaio Inox, Timer con Spegnimento Automatico,...
Tefal VS4003 Vitacuisine Compact Vaporiera con Funzione Vitamine Plus, Display Digitale, Ricettario...
9.2/10
9.2/10
9/10
Ariete
Tefal
Tefal
Bestseller No. 19
Ariete 911 Healty Steam Vaporiera Elettrica con Timer 60’, 3 Cestelli, Indicatore Livello Acqua,...
Ariete 911 Healty Steam Vaporiera Elettrica con Timer 60’, 3 Cestelli, Indicatore Livello...
Cucina salutare: la cottura a vapore mantiene intatte le sostanze nutritive come i sali minerali e...Un pasto completo: cuoci riso, carne, pesce, uova e verdure contemporaneamente. Un intero menù...Ricarica continua: tieni sotto controllo il livello dell’acqua grazie all’apposito indicatore e...
9.2/10
Bestseller No. 20
Tefal VC1451 Convenient Series Inox, Vaporiera in Acciaio Inox, Timer con Spegnimento Automatico,...
Tefal VC1451 Convenient Series Inox, Vaporiera in Acciaio Inox, Timer con Spegnimento Automatico,...
Capacità 6 LIndicatore di livello dell'acquaPossibilità di aggiungere l'acqua dall'esterno
9.2/10
Bestseller No. 21
Tefal VS4003 Vitacuisine Compact Vaporiera con Funzione Vitamine Plus, Display Digitale, Ricettario...
Tefal VS4003 Vitacuisine Compact Vaporiera con Funzione Vitamine Plus, Display Digitale,...
Potenza 2000 W4 bicchieri in vetro per cucinare dolciFunzione automatica keep warm
9.0/10

Dai bollitori ai tostapane, Russell Hobbs è un vero alleato di chi ama passare del tempo in cucina e sperimentare con piatti e pietanze. Per questo anche quando si tratta di metodi per la cottura a vapore, le soluzioni proposte del brand potrebbero rivelarsi ottimali. Considerata la vastità di scelta, quella che segue è allora una breve introduzione al mondo delle vaporiere Russell Hobbs.

vaporiere russell hobbs

 

Qualche considerazione preliminare sulle vaporiere Russell Hobbs

A partire, appunto, dalla più banale delle osservazioni: considerata anche la decennale esperienza del brand nel settore, i modelli tra cui si può scegliere sono dei più vari e, cosa che capita spesso con le migliori aziende di elettrodomestici, anche la gamma è particolarmente vasta e, cioè, si va dalla vaporiera con le funzioni più base e con pochi cestelli a prova di dilettante, al vero e proprio robot da cucina che ha quella della cottura a vapore tra le svariate funzioni di cui dispone.

I criteri sulla base dei quali scegliere sono, ovviamente, diversi e non possono che cambiare da persona a persona. La frequenza con cui si conta di utilizzare la vaporiera, la quantità di cibo che si è soliti preparare, l’eventuale necessità di cucinare alimenti particolari e che richiedono un accessorio a sé e, ovviamente, il budget che si ha a disposizione sono indubbiamente tra questi.

I materiali: un punto di forza delle vaporiere Russel Hobbs

Una certezza che si ha quando si opta per delle vaporiere Russell Hobbs, indipendentemente dal modello o dalla gamma in questione, è comunque l’alta qualità dei materiali. L’azienda lavora infatti costantemente di ricerca e innovazione per fare in modo che i suoi prodotti siano altamente performanti, oltre che sicuri. Tutte le vaporiere elettriche del brand, così, sono in acciaio inox alla base: facile da pulire anche quotidianamente; resistente all’usura; gradevole alla vista e sicuro contro l’eventuale surriscaldamento.

Una vaporiera è un oggetto di design?
Se è la prima volta che ti trovi a scegliere una vaporiera, potresti restare stupito dalla molteplicità di forme, design, colori, materiali che i brand mettono ormai a disposizione dei loro clienti. Perché? Perché spesso non si ha abbastanza spazio in dispensa o nei ripostigli e la vaporiera, come ogni altro elettrodomestico, ha si trasforma in un vero e proprio “pezzo d’arredamento” da sfoggiare: per questo deve essere gradevole alla vista e potersi adattare a qualsiasi stile abitativo.

vaporiere russell hobbs materiali

Anche i cestelli in materiale plastico completamente atossico o, a seconda delle versioni, in vetro pirex assicurano la massima resistenza anche alle più alte temperature; sono facili da lavare sotto l’acqua corrente o in lavastoviglie e non disperdono il calore, permettendo una cottura più veloce degli alimenti.

Parola d’ordine praticità: cosa aspettarsi dalle vaporiere Russell Hobbs

Una vaporiera Russell Hobbs, insomma, non è solo performante: è anche sicura e pratica. Ciò significa, per esempio, un sistema di bloccaggio dei cestelli che assicura, allo stesso tempo, che non scivolino durante la cottura ma siano facili da maneggiare, sia quando vanno riempiti sia quando vanno svuotati. Anche la vaschetta per l’acqua, sebbene situata alla base come nella maggior parte degli altri modelli di vaporiere elettriche, è facile da riempire e, a seconda delle versioni, prevede un sistema di rabbocco che rende possibile aggiungere liquido qualora ci si accorga in cottura che quello già presente è insufficiente per creare la giusta quantità di vapore.

Gli accessori per la tua vaporiera Russell Hobbs
Con gli accessori giusti la tua vaporiera Russell Hobbs diventa il tuo migliore alleato in cucina! Procurati un cestello cuociriso che, come suggerisce lo stesso nome, ha fori più piccoli e che rendono possibile anche la cottura del riso a vapore, piatto tradizionale tra l’altro della cucina orientale. Ci sono accessori, però, anche per la cottura delle uova a vapore. E un infusore, collocato alla base della vaporiera, permette di aromatizzare l’acqua con spezie o oli essenziali a piacere.

Se di praticità si parla, comunque, non si può ignorare la questione pulizia e manutenzione. Le vaporiere Russell Hobbs, come tutti gli altri oggetti del brand, durano anche anni se solo si presta un po’ di attenzione e la giusta cura.

Nello specifico, basta pulire con un panno umido la base dopo ogni cottura ed eventualmente procedere periodicamente alla decalcificazione con prodotti ad hoc della sola parte che contiene l’acqua. I cestelli, come si è visto, possono essere puliti come qualsiasi altro utensile da cucina, ma sarebbe opportuno fare un po’ di attenzione a che non rimangano residui di cibo che potrebbero comprometterne la funzionalità.

A questo andrebbe aggiunto che, come ogni altro brand del settore, Russell Hobbs offre un ottimo servizio di assistenza ai suoi clienti: per qualsiasi problema riguardante la vaporiera e il suo funzionamento, cioè, ci si può rivolgere a tecnici e centri specializzati…che con un po’ di fortuna sono in grado di renderla come nuova!


Copywriter per necessità, perché da sempre tutto quello che non riesco a dirlo lo riesco a scrivere. Digitale, libri, design e lifestyle non sono solo le cose su cui mi potete leggere più di frequente, ma soprattutto tra le mie passioni. Insieme al cibo.  Cucino responsabilmente, non (solo) per necessità ma con amore e con un unico mantra: quello che fa bene al tuo corpo, fa bene al tuo spirito.

6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6698
Back to top
Scelta Vaporiera