- 1 Tra tutte le caratteristiche di una vaporiera elettrica? Tefal punta alla compattezza!
- 2 Tutta la praticità di una vaporiera di marca Tefal...che parte dagli accessori!
- 3 Tutto quello che c'è da sapere sul prezzo di una vaporiera di marca Tefal
Una vaporiera di marca Tefal è la soluzione migliore se quello che stai cercando è uno strumento sicuro per la cottura a vapore dei tuoi piatti ma che, allo stesso tempo, non ingombri molto e non ti costringa a una spesa eccessiva. Quello che ha in più questo brand rispetto a tanti altri che operano nel settore, infatti, è un catalogo ampio e diversificato, con proposte che si rivelano appetibili davvero alle tasche più diverse. Prima di eventualmente approfondire la questione prezzo, però, vale la pena capire com’è fatto e perché si rivela particolarmente funzionale un oggetto di questo tipo.
Tra tutte le caratteristiche di una vaporiera elettrica? Tefal punta alla compattezza!
Ovviamente, una vaporiera di marca Tefal ha dalla sua tutti i vantaggi di una vaporiera elettrica. Né, del resto, esistono grandi differenze a livello strutturale tra un oggetto del brand e uno venuto fuori dal catalogo dei competitor.
Quando si tratta di soluzioni elettriche per la cottura a vapore, infatti, c’è sempre una base che, oltre a contenere la vaschetta per il liquido di cottura, ha un display o dei sistemi meccanici che permettono di regolare la cottura (stabilendo temperature, tempi, programmi, eccetera) e un sistema di cestelli da sovrapporre che la rendono possibile.
Quello che altri oggetti simili non sempre hanno è una certa compattezza: tutti i modelli di vaporiera Tefal, infatti, hanno dimensioni ridotte, soprattutto in rapporto alle capienze dei cestelli. Può sembrare una caratteristica superflua ma, se si considera che soprattutto chi vive in appartamento ha oggi a disposizione spazi sempre più ridotti in cucina, non sorprende che si cerchino anche elettrodomestici che non ingombrano o che siano facili da riporre.
Tutta la praticità di una vaporiera di marca Tefal…che parte dagli accessori!
Dire vaporiera di marca Tefal, insomma, è come dire praticità (estrema) in cucina. E la riflessione vale, ovviamente, anche su un piano decisamente più operativo. I cestelli sono facili da riempire; sicuri grazie a un sistema a incastro che previene qualsiasi tipo di incidente; si lavano facilmente sotto acqua corrente o in lavastoviglie e, grazie a dei materiali pensati ad hoc, è drasticamente ridotto il rischio di scottature.
A seconda del modello di vaporiera che scegli, poi, una serie di accessori ti renderanno ancora più veloce e facile la cottura a vapore. La maggior parte delle vaporiere Tefal, per esempio, hanno un cestello cuociriso all’interno del quale è possibile realizzare un riso a vapore degno della migliore tradizione orientale. Qualche modello ha addirittura degli accessori che permettono di cucinare l’uovo a vapore o di inserire spezie ed erbe aromatiche in cottura, grazie a un apposito infusore. Anche se non dovessero essere presenti nelle confezioni originali, tra l’altro, questo accessori possono essere acquistati separatamente e sono nella maggior parte dei casi compatibili anche tra modelli diversi.
Tutto quello che c’è da sapere sul prezzo di una vaporiera di marca Tefal
Per tornare alla questione prezzo, quello che dovresti sapere se ti sei informato almeno un po’ prima di acquistare la tua vaporiera di marca Tefal è che il brand mette in commercio tanto l’oggetto di uso più comune e a prova di principianti, quanto le vaporiere con performance pressoché professionali. Tradotto? Significa che puoi spendere poche decine di euro (ci sono ottimi oggetti Tefal per la cottura a vapore a circa 30 euro) per una vaporiera dalle funzioni base o uscita in commercio qualche anno fa, come spenderne diverse centinaia per un elettrodomestico top gamma e altamente performante (ci sono robot da cucina Tefal che hanno anche la funzione vapore che arrivano a costare anche 300 euro).
Come avviene per altri grandi brand del settore, comunque, spesso si può approfittare di sconti e offerte speciali che permettono di risparmiare sul prezzo finale di una vaporiera di marca Tefal e in genere anche comprare online è una buona soluzione a prova di portafoglio!