Vaporiere Braun: modelli migliori, costi e opinioni

Il marchio è una vera garanzia quando si tratta di accessori per la cucina come frullatori, estrattori, bistecchiere e co. e anche le vaporiere Braun sono con ogni probabilità tra le alternative migliori a disposizione di chi voglia darsi a una cucina sana, con pochi grassi e adatta davvero a tutti. Il brand produce, del resto, una serie di oggetti diversi e in grado di soddisfare anche le esigenze più specifiche…oltre che le tasche di ognuno! Tradotto significa che si può acquistare una vaporiera del marchio per poche decine di euro così come per svariate centinaia: cambiano funzionalità, accessori che si hanno a disposizione e con cui personalizzare la propria esperienza di cottura a vapore e ovviamente, almeno in parte, anche le prestazioni ma i risultati rimangono sempre ottimali. Proviamo a scoprire perché!

vaporiere braun

 

Vaporiere Braun: i materiali migliori per la tua cucina a vapore

Uno dei primi, indiscussi, vantaggi della vaporiere Braun sono i materiali. Da anni, infatti, la casa investe in ricerca e innovazione per creare oggetti da cucina che siano all’avanguardia e completamente sicuri, tanto da un punto di vista funzionale quanto per la salute di chi li utilizza. Materiali completamente atossici e privi di BTA, resistenti anche alle alte temperature, facilmente lavabili e in grado di isolare il calore vengono impiegati così per la realizzazione di cestelli e altri componenti della vaporiera elettrica: il tutto per assicurare, appunto, la più totale praticità e il più totale comfort anche per chi non abbia particolare manualità in cucina.

Tutto il comfort e la praticità di una vaporiera Braun

Se di praticità e di funzionalità si parla, però, non si possono ignorare alcuni elementi fondamentali del design delle vaporiere Braun. Non è certo una novità e avviene in quasi tutti i modelli di vaporiera elettrica ma, innanzitutto, i cestelli sono pensati come impilabili: un sistema a incastro permette, cioè, di sovrapporli per poter procedere alla cottura contemporanea di più pietanze diverse o di grandi quantità degli stessi alimenti, un “trucco” particolarmente vantaggioso quando non si ha molto tempo da passare in cucina o si deve cucinare per molti! Quello che non tutti gli elettrodomestici di questo tipo hanno è, invece, un sistema che impedisca ai liquidi di cottura di disperdersi: le vaporiere Braun sono dotate, cioè, di un sottile “vassoio” al di sotto di ogni cestello che filtra i liquidi di cottura ed evita contaminazioni di sapori e odori; ancora un plus in termini pratici se si vuole cucinare più ricette a vapore diverse nello stesso momento.

Come cucinare a vapore utilizzando contemporaneamente più cestelli
Il grande pregio della cucina a vapore, come già sottolineato più volte, è la possibilità di impilare più cestelli diversi e procedere alla cottura contemporanea di più pietanze diverse. Farlo? Richiede solo di porre attenzione ad alcuni fattori. Serve, innanzitutto, disporre gli alimenti in modo che cibi con tempi di cottura simili si ritrovino nello stesso cestello. Le pietanze che impiegano maggior tempo, poi, andrebbero lasciate in basso nella vaporiera. In entrambi i casi si tratta di accortezze che rendono più facile terminare gradualmente la cottura a vapore, senza rischiare di scottarsi. L’ideale sarebbe, poi, evitare contaminazioni di odori e di sapori (soprattutto nel caso di alimenti che qualche commensale non gradisce particolarmente!) non utilizzando lo stesso cestello di cottura e lasciando più in basso quei cibi che possono perdere liquido di cottura più in abbondanza.

Dalle prestazioni al prezzo: cosa c’è da sapere sulle vaporiere Braun

Anche a livello di prestazioni gli oggetti creati da Braun per la cottura a vapore promettono di essere migliori di quelli di molti competitor. Soprattutto i modelli più recenti, infatti, hanno motori che con consumi minimi sono in grado di raggiungere la massima potenza già dopo pochi secondi (circa 45) dall’accensione della vaporiera. Ciò significa meno sprechi in bolletta e, ancora una volta, un tempo di cottura decisamente ridotto — cosa che, tra l’altro, potrebbe convincere anche i più scettici a darsi a questo metodo di cottura. In più un sistema automatico di timer e spegnimento fa sì che non ci sia bisogno di controllare costantemente il livello di cottura e che le proprie pietanze risultino sempre perfette…al palato e non solo!

vaporiere braun modelli costi

Compatta ed elegante nelle forme, comunque, una vaporiera Braun è facile da riporre come bella da sfoggiare in cucina.

C’è un’ultima considerazione però da fare a proposito e riguarda la flessibilità nel prezzo di cui si accennava: più che mirare al risparmio in assoluto, quando si acquistano oggetti come questi che dovrebbero poter durare nel tempo, si dovrebbe badare al rapporto qualità – prezzo e valutare l’opzione di un acquisto online che potrebbe permettere di risparmiare un po’ pur portandosi a casa un oggetto di ottima fattura!


Copywriter per necessità, perché da sempre tutto quello che non riesco a dirlo lo riesco a scrivere. Digitale, libri, design e lifestyle non sono solo le cose su cui mi potete leggere più di frequente, ma soprattutto tra le mie passioni. Insieme al cibo.  Cucino responsabilmente, non (solo) per necessità ma con amore e con un unico mantra: quello che fa bene al tuo corpo, fa bene al tuo spirito.

6915 6866 6817 6769 6724 6714 6859 6731 6698 6677
Back to top
Scelta Vaporiera