Recensione completa – Philips HD9170/00 Avance Collection, Vaporiera, 1350 W, con funzione di enfatizzazione aromi, contenitore XXL, Bianco
Philips HD9170/00 Avance Collection è una vaporiera che cuoce i cibi esaltandone al massimo il sapore grazie alla possibilità di inserire nel vano dell’acqua erbe, spezie e aromi a piacere. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e funzionalità più importanti.
Capacità
Il prodotto è composto da tre cestelli, per una portata complessiva di 9 litri (va bene quindi per cucinare per circa 6 persone). I contenitori sono molto capienti ed è possibile estrarre i fondi dei ripiani: in questo modo si ottiene un unico e ampio spazio che permette di cuocere una grande quantità di alimenti.
Funzioni
Questa vaporiera è piuttosto ricca di funzioni. Ha un timer digitale per impostare le cotture dei vari cibi che si spegne da sé al termine del ciclo di cottura. La macchina avvisa quando l’acqua è finita o sta per finire attraverso l’indicatore digitale. In più, è presente la funzione di mantenimento del calore e ci sono le impugnature termoisolanti, per maneggiare in tutta sicurezza la vaporiera, senza il rischio di scottarsi.
Ma la funzione che più distingue Philips HD9170/00 Avance Collection da altri modelli di vaporiera è quella che amplifica i sapori. Si tratta del sistema Flavour Booster grazie al quale si possono aggiungere all’acqua spezie e aromi, che vengono quindi diffusi dal vapore: i cibi ne restano impregnati e risultano più saporiti.
Accessori
Come accessorio è presente l’apposita vaschetta per la cottura del riso.
Manutenzione e Lavaggio
Oltre ad essere comodo e sicuro da maneggiare grazie alle impugnature termoisolanti, il prodotto è anche facile da pulire: le varie componenti possono andare in lavastoviglie in quanto realizzate con plastiche resistenti e di buona qualità.
Qualità prezzo
Philips HD9170/00 Avance Collection è una vaporiera solida e ben strutturata, in grado di offrire diverse funzionalità utili. Da quelle più “classiche” presenti in altri modelli di vaporiera (come lo spegnimento automatico o l’indicatore digitale del livello dell’acqua) a quella più esclusiva e innovativa di enfatizzazione degli aromi, perfetta per chi ci tiene a preparare piatti ricchi di gusto.
Altri pregi di questa vaporiera sono la sua potenza (1350 watt) che rende l’erogazione del vapore rapida ed efficace e il display digitale molto semplice e intuitivo da utilizzare. Ottime anche le impugnature termoisolanti che evitano fastidiose scottature.
Sul funzionamento del prodotto non ci sono quindi particolari difetti da segnalare. Gli unici aspetti un po’ negativi di questo elettrodomestico riguardano le sue dimensioni (è leggermente ingombrante) e il prezzo (un tantino elevato e non alla portata di tutti).