Aigostar Fitfoodie 30CFO – Vaporiera con Timer, 3 cestini, 800W, BPA Free e Design Esclusivo

Capacità8.6
Funzioni8.8
Accessori9.2
Manutenzione e Lavaggio8.9
Qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

48.99 (as of 15 Ottobre 2019, 18:27) 45.99

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 settembre 2019 02:44:31)

Caratteristiche principali

  • Potenza 800W
  • Dimensioni 310 x 235 x 397 mm
  • Capacità totale 9 litri
  • Cavo lungo un metro
  • Timer da 60 minuti
  • Funzione di protezione contro il surriscaldamento
  • Tre vaschette rimovibili (in plastica trasparente BPA free)
  • Vaschetta accessoria per le uova e ciotola per il riso
  • Segnalazione del livello di acqua nel serbatoio
  • 2 bocchette laterali per il rabbocco dell’acqua
  • Garanzia di 2 anni

Recensione completa – Aigostar Fitfoodie 30CFO – Vaporiera con Timer, 3 cestini, 800W, BPA Free e Design Esclusivo

Aigostar Fitfoodie 30CFO è una vaporiera elettrica funzionale e affidabile: ha una potenza di 800W e cuoce rapidamente e simultaneamente qualsiasi tipo di alimento (verdure, uova, carne, pesce, riso…) nei tre cestelli che la compongono. Inoltre è caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Capacità

Questa vaporiera multipiano è dotata di 3 cestelli: tre contenitori in plastica trasparente (rigorosamente BPA free) che si possono rimuovere e impilare l’uno sull’altro – quando l’elettrodomestico non è in funzione – per occupare meno spazio.
La capacità totale è di 9 litri: ogni vaschetta ha infatti una portata di 3 litri.
Vista la buona portata complessiva, la macchina è quindi adatta a cuocere quantità di cibi sufficienti per più persone o per diversi giorni.

Funzioni

L’elettrodomestico è dotato di varie funzioni interessanti che permettono di velocizzare la cottura, facilitare l’utilizzo e renderlo più sicuro.
Anzitutto c’è un timer di 60 minuti da impostare per cuocere i vari alimenti: a cottura ultimata la macchina emette un suono di avviso. Altre funzionalità importanti sono l‘indicazione dell’acqua esaurita nel serbatoio e la protezione antisurriscaldamento (la macchina si spegne automaticamente nel momento in cui l’acqua scende sotto un certo livello, per evitare che si surriscaldi). Inoltre è possibile riempire il serbatoio di acqua anche mentre gli alimenti stanno cuocendo: non è necessario interrompere la cottura. Per versare l’acqua sono presenti due comodissime aperture poste ai lati dell’apparecchio.
Per finire, Aigostar Fitfoodie 30CFO è piuttosto rapida nel riscaldarsi: raggiunge la temperatura di cottura emettendo vapore bollente circa trenta secondi dopo l’accensione (questo permette di risparmiare energia elettrica e anche di preservare meglio le proprietà nutrizionali degli alimenti, che restano tanto più intatte quanto meno sono esposte al calore).

Accessori

Oltre alle tre vaschette di base, sono inclusi anche la ciotola per il riso (unico difetto: è un po’ piccola, va bene per 1-2 persone al massimo) e il contenitore per le uova.

Manutenzione e Lavaggio

Questa vaporiera è realizzata quasi interamente in plastica: i cestelli di base e i contenitori accessori sono tutti in plastica resistente alle alte temperature e priva di BPA. Le varie componenti si rimuovono facilmente e si puliscono altrettanto facilmente, essendo tutte lavabili in lavastoviglie.
Impilando correttamente i tre cestelli, la macchina non perde acqua: pertanto non necessita di una manutenzione particolare.

Qualità prezzo

Aigostar Fitfoodie 30CFO è una vaporiera che garantisce buone prestazioni, a fronte di un prezzo molto modesto: si tratta quindi di un prodotto conveniente e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il design è moderno ed esclusivo: la vaporiera fa la sua bella figura in qualsiasi cucina. Inoltre, avendo i contenitori impilabili, è facile da riporre e occupa poco spazio, quando non viene utilizzata. Il buon design del prodotto consente anche di svolgere le operazioni di pulizia e manutenzione con molta facilità.
Il vantaggio di questo elettrodomestico è che ad un costo contenuto offre tutte le funzioni che ci si aspetta da una buona vaporiera e anche qualcosa in più. La macchina ha infatti la funzione di protezione antisurriscaldamento con spegnimento automatico, permette di rabboccare l’acqua senza interrompere la cottura (le bocchette laterali sono davvero comode), raggiunge piuttosto rapidamente la temperatura di cottura e ha l’indicatore del livello di acqua nel serbatoio.
Pratica, funzionale e con un bel design, questa vaporiera offre anche qualche accessorio aggiuntivo, come la ciotola per cuocere il riso e il contenitore per le uova.
Gli unici difetti che si possono rilevare riguardano la scarsa chiarezza e la poca esaustività del manuale di istruzioni (le indicazioni sulle temperature dei vari cibi sono poche) e il fatto che la ciotola per il riso è un po’ piccola (consente di preparare il riso solo per 1-2 persone e ha quindi una capacità poco in linea con quella delle altre vaschette, ben più capienti).

Considerazioni e Voto finale

Vaporiera elettrica dalla buona capacità (9 litri in totale) perfetta per chi vuole cucinare sano risparmiando tempo ed energia in cucina. Dotata di tre contenitori in plastica BPA free, permette di preparare cibi diversi contemporaneamente e – vista la capienza – per diverse persone. Per preparare pasti sani e leggeri in famiglia è l’ideale.
In dotazione ci sono anche la ciotola per il riso e il contenitore per le uova. Completa di varie funzioni e con un bel design, Aigostar Fitfoodie 30CFO è semplice e sicura da usare: ha anche la funzione che evita il surriscaldamento della macchina. Inoltre si riscalda rapidamente, evitando sprechi energetici e favorendo il mantenimento del maggior numero possibile di principi nutritivi.
Anche l’indicatore del livello dell’acqua è ben segnalato; l’apparecchio è inoltre provvisto di comode bocchette laterali dalle quali effettuare il rabbocco dell’acqua. Pulizia e manutenzione sono facili da effettuare: quasi tutte le componenti si possono lavare in lavastoviglie.
Il tutto ad un prezzo quasi irrisorio: il rapporto qualità-prezzo è probabilmente il maggiore punto di forza di questa vaporiera, in definitiva consigliatissima a chi non può spendere una grossa cifra, ma non vuole rinunciare a cucinare in modo sano servendosi di un prodotto funzionale, efficiente e sicuro.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Velocità ed efficienza nella cottura
  • Funzione antisurriscaldamento
  • Comode bocchette laterali per l’inserimento dell’acqua
  • Bel design
  • Materiali resistenti e BPA free
  • Rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Istruzioni poco esaustive
  • Contenitore per le uova un po’ piccolo
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707