Moulinex Cookeo Multicooker Intelligente con App Connect, senza Lingua Italiana

Capacità7.6
Funzioni8.2
Accessori7.4
Manutenzione e Lavaggio7.3
Qualità prezzo7.5
Punteggio Totale
6.6/10
Valutato 3.3 su 5

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 29 agosto 2019 10:11:12)

Caratteristiche principali

  • Capacità 6 litri
  • 1200 Watt di potenza
  • Disponibili 6 diverse modalità di cottura
  • Funzione keep warm (mantenimento al caldo dei cibi già cotti)
  • Funzione di avvio ritardato
  • App “My Cookeo” (da sincronizzare con l’apparecchio attraverso Bluetooth) con 150 ricette preimpostate
  • 4 menù interattivi
  • Schermo digitale

Recensione completa – Moulinex Cookeo Multicooker Intelligente con App Connect, senza Lingua Italiana

Moulinex Cookeo è un elettrodomestico dotato di diverse modalità di cottura (fra cui quella al vapore) e di una particolarità: questo multicooker si può sincronizzare, attraverso connessione Bluetooth, con un’applicazione ricca di ricette.

Capacità

La capacità dell’apparecchio è di 6 litri: va bene quindi per cucinare per circa 4-5 persone.

Funzioni

L’elettrodomestico presenta in totale 6 funzioni di cottura: a vapore, a pressione, modalità di cottura classica (con tre livelli di temperatura fra cui scegliere: bassa temperatura per stufare gli alimenti, media ed elevata per dorarli e rosolarli), modalità di riscaldamento. Inoltre lo strumento tiene in caldo i cibi già cotti, qualora non vengano serviti subito (funzione keep warm fino a 24 h).
E’ presente anche la funzionalità di avvio ritardato per programmare l’orario a cui si desidera che le pietanze siano pronte.
Ma ovviamente la funzione più innovativa di questo multicooker è quella che permette di sincronizzarlo con l’app gratuita “My Cookeo” (attraverso connessione Bluetooth): un’app che offre ben 150 ricette preimpostate. La realizzazione delle ricette può essere seguita passo dopo passo e molto facilmente, grazie all’interfaccia intuitiva e semplice dell’app e alla ricchezza di foto che accompagna ogni ricetta.
Inoltre è possibile arricchire e personalizzare l’app aggiungendo nuove ricette e, se si vuole, seguire a distanza l’andamento della cottura sul proprio smartphone (o sul tablet).
Per semplificare l’utilizzo, Moulinex Cookeo presenta 4 diversi menu interattivi: ingredienti (serve per cuocere un ingrediente specifico, basta selezionarlo sullo schermo digitale per avviarne la cottura), ricette (per seguire passo dopo passo le ricette preimpostate), manuale (per cuocere usando una delle impostazioni di cottura presenti), libreria (per accedere alle ricette scaricate dall’app My Cookeo).

Accessori

L’apparecchio è corredato di istruzioni che, a differenza di quanto indicato nella descrizione del prodotto riportata dal titolo, sono in italiano.

Manutenzione e Lavaggio

Le componenti destinate alla cottura sono lavabili in lavastoviglie.

Qualità prezzo

Moulinex Cookeo è un elettrodomestico multi-cottura dal prezzo sicuramente non alla portata di tutti: tuttavia, analizzando la sua ricchezza di funzioni e soprattutto il fatto che è possibile connettersi all’app, si capisce chiaramente il perché del costo di fascia alta.
In effetti il prodotto, in confronto ad altri multicooker simili, è particolarmente tecnologico e moderno: e se da una parte questa è una qualità perché offre agli utenti funzioni e opzioni in più, dall’altra può anche essere uno svantaggio, perché rende l’apparecchio poco adatto a chi non è molto pratico di tecnologia.

Considerazioni e Voto finale

Multicooker ricco di funzioni utili e con connessione all’app che mette a disposizione tantissime ricette. Per la cottura è possibile scegliere fra varie modalità diverse (al vapore, a pressione, doratura, rosolatura, etc.) e sono presenti quattro menu diversi per semplificare l’utilizzo.
Il prodotto è adatto a chi cerca qualcosa di moderno e innovativo e ai patiti della tecnologia.
L’acquisto di Moulinex Cookeo Multicooker è invece sconsigliato se non si amano particolarmente gli elettrodomestici tecnologici (con connessioni all’app e cose simili), a chi cerca un elettrodomestico semplice e non vuole spendere molto: il prezzo, benché adeguato alle caratteristiche dell’apparecchio, è decisamente di fascia alta.

Giudizio: 6.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • 4 menu interattivi per facilitare l’utilizzo
  • Diverse modalità di cottura
  • Possibilità di connettersi e scoprire tante nuove ricette
  • Funzione keep warm e di avvio ritardato
  • Istruzioni in italiano

Principali difetti

  • Tecnologia non alla portata di tutti
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707