Recensione completa – Klarstein Hotpot cuocivivande compatto multifunzione multi cooker salvaspazio (950W, 23 programmi, timer, pannello touch…
Klarstein Hotpot è un cuocivivande dotato di tantissime funzioni: oltre che al vapore, permette di cuocere in un’infinità di altri modi. Il tutto in poco tempo e occupando poco spazio in cucina, visto che si tratta di un elettrodomestico molto compatto.
Capacità
La capacità massima di questo multicooker è di 5 litri.
Funzioni
La ricchezza di programmi e funzioni è senz’ombra di dubbio la qualità principale di Klarstein Hotpot. Questo piccolo elettrodomestico racchiude ben 23 funzioni: 22 programmi di cottura con tempi e temperature già impostati e una funzione (la funzione Do it yourself) per chi vuole impostare da sé sia i tempi che la temperatura. Il tempo si può impostare fino a 24 ore, con intervalli di minuti o di ore, mentre la temperatura segue intervalli di 5°C (da un minimo di 35°C ad un massimo di 160°C).
Le funzioni di cottura sono: cottura rapida, multicook, cottura a vapore, cottura lenta, cottura tradizionale, riscaldamento, frittura, saltare, arrostire.
Con questo multicooker in pratica è possibile cucinare di tutto: pane, torte, zuppe, passati, pasta, riso, pilaf, porridge, ma anche yogurt (c’è pure il programma per la preparazione dello yogurt), marmellate e alimenti per neonati.
Utilizzarlo è proprio semplice perché basta disporre gli ingredienti nel contenitore e poi scegliere il programma desiderato attraverso il pannello touch e lo schermo digitale.
Oltre ai vari programmi di cottura, sono presenti anche la funzione di mantenimento del calore (fino a 24 ore) e quella di pulizia automatica.
Accessori
Sono inclusi in dotazione alcuni accessori, tutti in plastica priva di BPA: un cestello per la cottura al vapore, un mestolo, una spatola e un misurino.
Ci sono anche un piccolo ricettario e un manuale di istruzioni in varie lingue (anche in italiano) che però è poco completo.
Manutenzione e Lavaggio
Il prodotto è facile da pulire in quanto le varie componenti (la pentola interna, la valvola di sfiato del vapore e il coperchio) si possono estrarre singolarmente, così da effettuare molto agevolmente la pulizia. La pentola in alluminio ha uno strato antiaderente sia all’esterno che all’interno ed è facile da maneggiare grazie ai due manici.
Qualità prezzo
Klarstein Hotpot è un cuocivivande comodissimo e di buona qualità: il prezzo risulta adeguato, considerando che il prodotto offre davvero tanti programmi e tante funzioni.
Oltre ad essere pratico, ricco di funzioni e facile da usare, questo multicooker è anche carino esteticamente con la sua forma arrotondata e soprattutto ingombra pochissimo (è perfetto per chi ha una cucina piccola).
Unica pecca: il libretto di istruzioni andrebbe migliorato perché poco esaustivo.