BEPER Vaporiera Multicottura, Rettangolare, aléatoire, 19.5 x 35 x 22 cm

Capacità8
Funzioni7
Accessori7
Manutenzione e Lavaggio8
Qualità prezzo7.8
Punteggio Totale
9.1/10
Valutato 4.8 su 5
Prezzo Migliore

44.80 (as of 26 Novembre 2019, 22:23)

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 25 agosto 2019 03:51:15)

Caratteristiche principali

  • Portata massima 7 litri
  • Potenza 800 watt
  • Timer da 1 ora
  • 2 cestelli trasparenti in plastica abs
  • Spegnimento automatico quando finisce l’acqua
  • Dimensioni 19,5 x 35 x 22 cm

Recensione completa – BEPER Vaporiera Multicottura, Rettangolare, aléatoire, 19.5 x 35 x 22 cm

Beper è una vaporiera con cestelli per la cottura dalla forma rettangolare: semplice e funzionale, è perfetta per chi ci tiene a cucinare in modo sano senza rinunciare al gusto.
Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto.

Capacità

L’elettrodomestico ha una portata complessiva di 7 litri, il che permette di preparare pasti indicativamente per 4 persone. Beper è composta da due cestelli che hanno la particolarità di essere di forma rettangolare (non rotonda o ovale come nella maggior parte delle vaporiere): si tratta di una forma molto pratica perché aumenta lo spazio a disposizione consentendo di disporre anche alimenti di grandi dimensioni (come pesci o verdure lunghe come zucchine e carote) interi, senza necessità di tagliarli.

Funzioni

Il prodotto non ha particolari funzioni: è piuttosto basico ed essenziale. Come la maggior parte delle vaporiere, anche questa si spegne da sola nel momento in cui l’acqua del serbatoio finisce ed è possibile controllare il livello dell’acqua attraverso l’apposito indicatore.
Per il resto, non ci sono altre funzioni degne di nota: e questo è senza dubbio una pecca del prodotto, che sarebbe più completo e performante con qualche ulteriore funzione, magari più avanzata.

Accessori

Un altro difetto del prodotto è che non sono presenti particolari accessori aggiuntivi.

Manutenzione e Lavaggio

La vaporiera è realizzata in plastica abs: un materiale facile da pulire (è lavabile anche in lavastoviglie) e piuttosto resistente.

Qualità prezzo

Beper è una vaporiera che presenta diversi aspetti positivi, ma anche alcuni difetti legati soprattutto
alla sua struttura particolarmente semplice e povera di funzioni.
Da una parte stiamo parlando di un prodotto che indubbiamente svolge piuttosto bene la sua funzione, ha una buona capienza e dei cestelli molto pratici in quanto la loro particolare forma rettangolare consente di disporre interi anche alimenti lunghi e un po’ ingombranti. Inoltre è davvero facile da usare: basta disporre il cibo nei due cestelli impilabili, versare una sufficiente quantità di acqua nel serbatoio e avviare la cottura impostando i tempi con il timer, che arriva fino a 60 minuti. Altri aspetti positivi sono le dimensioni piuttosto contenute (la vaporiera non ingombra ed è facile da trasportare), la facilità di pulizia e per finire l’estetica: il prodotto è semplice, ma molto carino, sui toni del bianco e del verde.
Purtroppo, dal punto di vista delle funzioni, questa vaporiera è piuttosto carente: e lo stesso si può dire per gli accessori aggiuntivi.
Tuttavia nel complesso, visto che il prezzo è di fascia bassa, si tratta di limiti accettabili (il rapporto qualità- prezzo in definitiva non è male), che vanno però tenuti presente al momento dell’acquisto, considerando quelle che sono le proprie esigenze.

Considerazioni e Voto finale

Vaporiera pensata per venire incontro alle esigenze di chi cerca un prodotto facilissimo da usare e poco tecnologico: semplicità ed essenzialità sono infatti le caratteristiche principali di Beper, che cuoce bene al vapore, ma senza offrire avanzate funzioni aggiuntive.
Si tratta quindi di un acquisto interessante per chi non particolari pretese od esigenze (anche perché gli aspetti positivi non mancano: è una vaporiera piuttosto capiente con ampi cestelli rettangolari, è facile da pulire e anche carina esteticamente), ma se si cerca un elettrodomestico più avanzato, allora si può trovare di meglio, naturalmente spendendo qualcosa di più (Beper è un prodotto piuttosto economico).

Giudizio: 9.1/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Cestelli rettangolari pratici e capienti
  • Facile da pulire
  • Compatta e poco ingombrante
  • Esteticamente gradevole
  • Prezzo piuttosto contenuto

Principali difetti

  • Non accessoriata
  • Assenza di funzioni avanzate
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707