Clatronic DG 3547 Vaporiera

Capacità8.5
Funzioni8.8
Accessori8.5
Manutenzione e Lavaggio8
Qualità prezzo8.9
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

54.90 (as of 18 giugno 2019, 12:43) 47.90

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 09 giugno 2019 16:04:15)

Caratteristiche principali

  • Potenza 800 watt
  • 3 cestelli in plastica
  • Base in acciaio inox
  • Portata 9 litri circa
  • Display a cristalli liquidi e timer digitale con spegnimento automatico
  • Modalità keep warm da 20 minuti
  • Funzione di accensione posticipata
  • Ciotola per il riso e vaschetta adibita alla raccolta dei liquidi
  • Dimensioni 31 x 24 x 44,5 cm

Recensione completa – Clatronic DG 3547 Vaporiera

Clatronic DG 3547 è una vaporiera moderna e funzionale dotata di base in acciaio inossidabile e contenitori per la cottura in plastica. Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche.

Capacità

Il prodotto è composto da tre cestelli, ognuno dei quali ha una capacità di circa 3 litri, per una portata totale di circa 9 litri: Clatronic DG 3547 è indicata quindi anche per le famiglie, in quanto la sua portata permette di cucinare per 5-6 persone.

Funzioni

Dal punto di vista delle funzioni questa vaporiera è piuttosto avanzata. Il timer digitale a cristalli liquidi consente di programmare la cottura in anticipo: questa è una funzione molto comoda perché offre la possibilità di preparare la macchina quando si ha tempo e di trovare tutto pronto ad un orario prestabilito (quando si torna a casa da lavoro, ad esempio).
La macchina si spegne da sola al termine della cottura e tiene i cibi al caldo per 20 minuti, grazie alla presenza della modalità keep warm.

Accessori

Gli accessori aggiuntivi sono il contenitore per il riso e la vaschetta che serve a raccogliere i liquidi di cottura. Il libretto di istruzioni è anche in italiano ed è piuttosto chiaro.

Manutenzione e Lavaggio

La plastica dei cestelli sembra piuttosto solida e di buona qualità, per cui non ci sono particolari controindicazioni ai lavaggi in lavastoviglie (purché non siano troppo frequenti).
L’unico problema è che la macchina tende ad accumulare il calcare (come spesso succede con molte vaporiere): tuttavia non si tratta di un problema insormontabile perché è sufficiente fare regolarmente dei lavaggi con un po’ di aceto bianco per evitare l’inconveniente.

Qualità prezzo

Clatronic DG 3547 è una vaporiera di ottima fattura e piuttosto tecnologica: molto comoda e pratica grazie alle varie funzioni presenti, fra le quali spicca quella che permette di posticipare la cottura (davvero un’ottima soluzione per chi vuole trovarsi il pranzo o la cena già pronti quando torna a casa).
Un altro punto di forza del prodotto è l’estetica: la vaporiera è ben fatta ed è molto carina da tenere esposta su un ripiano della cucina. La base in acciaio inox la rende elegante e moderna, oltre che robusta e solida.
Il prezzo è davvero conveniente se si considera che il prodotto funziona molto bene, racchiude tante caratteristiche positive e un solo aspetto negativo degno di nota: tende ad accumulare il calcare. Si tratta però di un difetto non particolarmente difficile da gestire, perché basta fare ogni tanto dei lavaggi con l’aceto.

Considerazioni e Voto finale

Ottimo acquisto per chi vuole risparmiare un po’, ma ci tiene alla qualità del prodotto e non vuole rinunciare alla comodità delle funzioni tecnologiche.
Clatronic DG 3547 unisce infatti un prezzo abbordabile alla complessità tecnologica e alla qualità di una vaporiera più costosa: il timer a cristalli liquidi è programmabile, c’è la funzione keep warm, i materiali sono sufficientemente resistenti e anche esteticamente è molto carina.
Particolarmente indicata per chi fa un vita intensa e quando torna a casa non ha tempo/voglia di prepararsi da mangiare: con questa vaporiera è possibile trovarsi il pasto già pronto appena rientrati (basta usare la funzione di accensione posticipata).
Unico avvertimento: ci vogliono un po’ di attenzione e di costanza nell’effettuare la manutenzione, per evitare che si accumuli troppo calcare.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Timer digitale programmabile (possibilità di accensione posticipata)
  • Funzione keep warm
  • Esteticamente curata
  • Solidità del materiale
  • Ottimo prezzo

Principali difetti

  • Tende ad emettere tanto calcare
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707