Kenwood FS 620 Vaporiera elettrica 2000 W, timer 60 minuti, 12 l, 3 cestelli trasparenti impilabili con inserti

Capacità8.6
Funzioni8
Accessori8.2
Manutenzione e Lavaggio8.3
Qualità prezzo8
Punteggio Totale
6.3/10
Valutato 3.3 su 5
Prezzo Migliore

390.00 (as of 26 Novembre 2019, 22:23)

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 settembre 2019 15:34:56)

Caratteristiche principali

  • Portata 12 litri
  • 2000 watt di potenza
  • Timer analogico dotato di manopola e impostabile fino a 60 minuti
  • Ciotola per il riso da 1,2 litri
  • Tre cestelli trasparenti per la cottura
  • Base della vaporiera e fondo dei cestelli in acciaio inox
  • Funzione di mantenimento del calore
  • Segnale acustico di fine cottura e di esaurimento acqua nel serbatoio
  • Dimensioni 32,1 x 22 x 40,5 cm

Recensione completa – Kenwood FS 620 Vaporiera elettrica 2000 W, timer 60 minuti, 12 l, 3 cestelli trasparenti impilabili con inserti

Kenwood FS 620 è una vaporiera professionale, efficiente e capiente che grazie, all’ottima potenza (2000 watt) permette di cuocere i cibi molto rapidamente.

Capacità

Questa vaporiera ha un’ottima capienza: è composta da tre cestelli per un totale di 12 litri di portata. Il prodotto va quindi benissimo per cucinare i pasti in quantità più che sufficienti per 6-8 persone (è l’ideale per famiglie numerose).

Funzioni

L’elettrodomestico è sufficientemente fornito dal punto di vista delle funzioni: presenta due segnali acustici (uno per segnalare quando i cibi sono pronti, l’altro quando l’acqua nel serbatoio è esaurita), la funzione di mantenimento del calore, un’ottima potenza (2000 watt) che garantisce una cottura davvero rapida ed uniforme. Il timer non è digitale, ma analogico (con la classica manopola) e arriva ad un massimo di 60 minuti.

Accessori

La vaporiera include come accessorio aggiuntivo una capiente vaschetta per la cottura del riso (da 1,2 litri). Può essere anche utilizzata per preparare spezzatini e zuppe.

Manutenzione e Lavaggio

Compatte e resistenti, la varie componenti della vaporiera possono essere lavate in lavastoviglie (il prodotto ha alcune parti in acciaio inossidabile: la base dell’apparecchio e il fondo dei tre cestelli).

Qualità prezzo

Kenwood FS 620 è una vaporiera costosa, ma nel complesso vale la spesa: rispetto alla vaporiere di fascia medio-bassa, è molto più potente e veloce nella cottura. Con la sua potenza di 2000 watt impiega praticamente la metà del tempo per cuocere, rispetto agli altri modelli meno cari. Una volta cotti, i cibi possono essere tenuti al caldo grazie alla presenza della funzione keep warm.
Le ottime prestazioni nella cottura sono quindi il principale pregio di questo prodotto.
Oltre ad essere molto funzionale, si tratta anche di una vaporiera davvero facile da usare. Al posto del timer digitale presente in tanti altri modelli c’è il classico timer con la manopola.
Anche il design, semplice e lineare, non è male: i cestelli trasparenti sono impilabili e ciò consente alla vaporiera di non essere troppo ingombrante una volta chiusa, nonostante l’ottima capienza.
L’unico difetto del prodotto è che i segnali acustici emessi alla fine della cottura si sentono poco, per cui occorre stare nelle vicinanze della vaporiera per sentirli.
In ogni caso, l’elettrodomestico è di ottima qualità: nella sua essenzialità, cuoce bene e in tempi molto brevi. Il prezzo è nel complesso adeguato perché un prodotto di tale potenza e velocità di cottura non può certo avere un costo di fascia bassa (considerando anche che è in parte realizzato in acciaio inossidabile).

Considerazioni e Voto finale

Vaporiera essenziale nel design e dall’ottima resa, indicata per chi ha bisogno di cucinare per diverse persone (la capienza è di 12 litri: perfetta anche per una famiglia numerosa) e soprattutto in poco tempo.
Rispetto alle vaporiere più economiche, Kenwood FS 620 impiega circa la metà del tempo per cuocere, grazie all’ottima potenza del vapore: per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei cibi, è l’elettrodomestico perfetto. Completa di ampia vaschetta per il riso, questa vaporiera ha un’unico difetto: i segnali acustici di termine cottura e di esaurimento dell’acqua si sentono poco. Ma si tratta di un difetto tutto sommato trascurabile, visto che nella sostanza il prodotto non delude. Sconsigliata solo a chi vuole non vuole spendere una grossa cifra (il prodotto è comprensibilmente un po’ costoso) e, vista l’ampia portata, a single, coppie e famiglie poco numerose.

Giudizio: 6.3/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Potenza superiore alla media
  • Veloce nel cuocere, pratica e funzionale
  • Base della macchina e fondo dei cestelli in acciaio inox
  • Facile da lavare
  • Incluso capiente contenitore per il riso

Principali difetti

  • Volume dei segnali acustici un po’ basso
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707