Klarstein Hotpot cuocivivande Compatto Multifunzione Multi Cooker salvaspazio (950W, 23 programmi, Timer, Pannello Touch, impostazioni DIY, Temperatura 35°-160°C, Alluminio) – Bianco

Capacità7.8
Funzioni8.7
Accessori8.3
Manutenzione e Lavaggio8.4
Qualità prezzo8.2
Punteggio Totale
7.5/10
Valutato 4.5 su 5

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 03 settembre 2019 19:47:08)

Caratteristiche principali

  • Capacità 5 litri
  • 950 watt di potenza
  • 22 programmi di cottura preimpostati
  • Funzione Do it yourself per selezionare manualmente e autonomamente tempo e temperatura
  • Programma di pulizia automatica
  • Schermo digitale e pannello touch per la selezione dei programmi
  • Funzione keep warm fino a 24 ore
  • Pentola in alluminio antiaderente
  • In dotazione misurino, mestolo, cestello per cottura a vapore e spatola
  • Manuale di istruzioni in varie lingue
  • Dimensioni 43 x 28 x 27 cm

Recensione completa – Klarstein Hotpot cuocivivande Compatto Multifunzione Multi Cooker salvaspazio (950W, 23 programmi, Timer, Pannello Touch, impostazioni DIY, Temperatura 35°-160°C, Alluminio) – Bianco

Klarstein Hotpot è un cuocivivande dotato di tantissime funzioni: oltre che al vapore, permette di cuocere in un’infinità di altri modi. Il tutto in poco tempo e occupando poco spazio in cucina, visto che si tratta di un elettrodomestico molto compatto.

Capacità

La capacità massima di questo multicooker è di 5 litri.

Funzioni

La ricchezza di programmi e funzioni è senz’ombra di dubbio la qualità principale di Klarstein Hotpot. Questo piccolo elettrodomestico racchiude ben 23 funzioni: 22 programmi di cottura con tempi e temperature già impostati e una funzione (la funzione Do it yourself) per chi vuole impostare da sé sia i tempi che la temperatura. Il tempo si può impostare fino a 24 ore, con intervalli di minuti o di ore, mentre la temperatura segue intervalli di 5°C (da un minimo di 35°C ad un massimo di 160°C).
Le funzioni di cottura sono: cottura rapida, multicook, cottura a vapore, cottura lenta, cottura tradizionale, riscaldamento, frittura, saltare, arrostire.
Con questo multicooker in pratica è possibile cucinare di tutto: pane, torte, zuppe, passati, pasta, riso, pilaf, porridge, ma anche yogurt (c’è pure il programma per la preparazione dello yogurt), marmellate e alimenti per neonati.
Utilizzarlo è proprio semplice perché basta disporre gli ingredienti nel contenitore e poi scegliere il programma desiderato attraverso il pannello touch e lo schermo digitale.
Oltre ai vari programmi di cottura, sono presenti anche la funzione di mantenimento del calore (fino a 24 ore) e quella di pulizia automatica.

Accessori

Sono inclusi in dotazione alcuni accessori, tutti in plastica priva di BPA: un cestello per la cottura al vapore, un mestolo, una spatola e un misurino.
Ci sono anche un piccolo ricettario e un manuale di istruzioni in varie lingue (anche in italiano) che però è poco completo.

Manutenzione e Lavaggio

Il prodotto è facile da pulire in quanto le varie componenti (la pentola interna, la valvola di sfiato del vapore e il coperchio) si possono estrarre singolarmente, così da effettuare molto agevolmente la pulizia. La pentola in alluminio ha uno strato antiaderente sia all’esterno che all’interno ed è facile da maneggiare grazie ai due manici.

Qualità prezzo

Klarstein Hotpot è un cuocivivande comodissimo e di buona qualità: il prezzo risulta adeguato, considerando che il prodotto offre davvero tanti programmi e tante funzioni.
Oltre ad essere pratico, ricco di funzioni e facile da usare, questo multicooker è anche carino esteticamente con la sua forma arrotondata e soprattutto ingombra pochissimo (è perfetto per chi ha una cucina piccola).
Unica pecca: il libretto di istruzioni andrebbe migliorato perché poco esaustivo.

Considerazioni e Voto finale

Con la sua ricchezza di programmi, questo piccolo elettrodomestico è l’ideale per chi vuole rendersi la vita più semplice in cucina: Klarstein Hotpot cuocivivande permette di cucinare un’infinità di cibi (yogurt compreso) in tanti modi diversi (dalla cottura al vapore fino alla frittura), con un minimo ingombro in cucina e con grande risparmio di tempo. Nonostante sia ricco di funzioni, questo cuocivande ha un funzionamento semplice e intuitivo, alla portata di tutti: consigliato anche a chi non è molto pratico di elettrodomestici tecnologici.
In definitiva, il prodotto è perfetto e vale la spesa per chi ama sperimentare metodi di cottura diversi, ma non ha tempo da passare in cucina: se invece si cerca una semplice vaporiera perché si intende più che altro cuocere al vapore, allora è forse meglio orientarsi un prodotto orientato in modo specifico su questo metodo di cottura.

Giudizio: 7.5/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ampia scelta di programmi di cottura preimpostati
  • Funzione Do it yourself per impostare autonomamente tempo e temperatura
  • Funzione di pulizia automatica
  • Semplice da usare grazie allo schermo digitale e al pannello touch
  • Occupa poco spazio

Principali difetti

  • Libretto di istruzioni poco esaustivo
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707