Philips HD9170/00 Avance Collection, Vaporiera, 1350 W, con funzione di enfatizzazione aromi, contenitore XXL, Bianco

Capacità8
Funzioni8.3
Accessori7.9
Manutenzione e Lavaggio7.9
Qualità prezzo7.9
Punteggio Totale
6.7/10
Valutato 3.6 su 5

Categorie: , , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 22 agosto 2019 19:09:26)

Caratteristiche principali

  • Potenza 1350 watt
  • Portata 9 litri
  • Portata tanica d’acqua 1,1 litri
  • Sistema Flavour Booster per aumentare il sapore dei cibi
  • Timer digitale con auto spegnimento al termine della cottura (e ad esaurimento dell’acqua)
  • Funzione keep warm
  • Indicatore digitale del livello e della ricarica dell’acqua
  • Protezione dal calore grazie alle impugnature termoisolanti
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Dimensioni 31,2 x 31 x 30,8 cm

Recensione completa – Philips HD9170/00 Avance Collection, Vaporiera, 1350 W, con funzione di enfatizzazione aromi, contenitore XXL, Bianco

Philips HD9170/00 Avance Collection è una vaporiera che cuoce i cibi esaltandone al massimo il sapore grazie alla possibilità di inserire nel vano dell’acqua erbe, spezie e aromi a piacere. Vediamo quali sono le sue caratteristiche e funzionalità più importanti.

Capacità

Il prodotto è composto da tre cestelli, per una portata complessiva di 9 litri (va bene quindi per cucinare per circa 6 persone). I contenitori sono molto capienti ed è possibile estrarre i fondi dei ripiani: in questo modo si ottiene un unico e ampio spazio che permette di cuocere una grande quantità di alimenti.

Funzioni

Questa vaporiera è piuttosto ricca di funzioni. Ha un timer digitale per impostare le cotture dei vari cibi che si spegne da sé al termine del ciclo di cottura. La macchina avvisa quando l’acqua è finita o sta per finire attraverso l’indicatore digitale. In più, è presente la funzione di mantenimento del calore e ci sono le impugnature termoisolanti, per maneggiare in tutta sicurezza la vaporiera, senza il rischio di scottarsi.
Ma la funzione che più distingue Philips HD9170/00 Avance Collection da altri modelli di vaporiera è quella che amplifica i sapori. Si tratta del sistema Flavour Booster grazie al quale si possono aggiungere all’acqua spezie e aromi, che vengono quindi diffusi dal vapore: i cibi ne restano impregnati e risultano più saporiti.

Accessori

Come accessorio è presente l’apposita vaschetta per la cottura del riso.

Manutenzione e Lavaggio

Oltre ad essere comodo e sicuro da maneggiare grazie alle impugnature termoisolanti, il prodotto è anche facile da pulire: le varie componenti possono andare in lavastoviglie in quanto realizzate con plastiche resistenti e di buona qualità.

Qualità prezzo

Philips HD9170/00 Avance Collection è una vaporiera solida e ben strutturata, in grado di offrire diverse funzionalità utili. Da quelle più “classiche” presenti in altri modelli di vaporiera (come lo spegnimento automatico o l’indicatore digitale del livello dell’acqua) a quella più esclusiva e innovativa di enfatizzazione degli aromi, perfetta per chi ci tiene a preparare piatti ricchi di gusto.
Altri pregi di questa vaporiera sono la sua potenza (1350 watt) che rende l’erogazione del vapore rapida ed efficace e il display digitale molto semplice e intuitivo da utilizzare. Ottime anche le impugnature termoisolanti che evitano fastidiose scottature.
Sul funzionamento del prodotto non ci sono quindi particolari difetti da segnalare. Gli unici aspetti un po’ negativi di questo elettrodomestico riguardano le sue dimensioni (è leggermente ingombrante) e il prezzo (un tantino elevato e non alla portata di tutti).

Considerazioni e Voto finale

Philips HD9170/00 Avance Collection è un acquisto particolarmente consigliato a chi, per motivi di salute o di altro genere, ci tiene ad alimentarsi in modo corretto, lesina il sale e insaporisce i cibi soprattutto con spezie e aromi vari: grazie alla funzione di amplificazione degli aromi, i cibi cotti con questa vaporiera risultano ancora più saporiti e profumati (basta inserire le spezie nel serbatoio dell’acqua).
La presenza di altre funzioni utili e l’ottima potenza rendono questa vaporiera perfetta anche per chi non si accontenta di un modello qualsiasi, ma ha qualche pretesa in più e può permettersi di spendere una cifra non altissima, ma nemmeno di fascia bassa.
Da tenere presente che il prodotto non è molto compatto: per chi ha una cucina particolarmente piccola questo potrebbe essere un problema.

Giudizio: 6.7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottima potenza
  • Funzione di enfatizzazione degli aromi
  • Spegnimento automatico al termine della cottura ad esaurimento dell’acqua
  • Impugnature termoisolanti
  • Timer facile da usare

Principali difetti

  • Un po’ ingombrante
  • Costo non alla portata di tutti
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707