Tefal VC 100630 Ultra Compact II

Capacità8.3
Funzioni7.8
Accessori8.5
Manutenzione e Lavaggio8.7
Qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
9.6/10
Valutato 4.8 su 5
Prezzo Migliore

77.16 (as of 5 Novembre 2019, 20:40) 68.51

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 settembre 2019 14:41:47)

Caratteristiche principali

  • Potenza 900 watt
  • Capacità 9 litri
  • Timer integrato
  • Indicatore del livello dell’acqua
  • Tre cestelli per la cottura (lavabili in lavastoviglie)
  • Contenitore per la cottura del riso
  • Dimensioni 30 x 20 x 15 cm

Recensione completa – Tefal VC 100630 Ultra Compact II

Tefal VC 100630 Ultra Compact II è una vaporiera dal funzionamento semplice e piuttosto essenziale nelle sue funzioni: vediamo come si presenta, quali sono le funzionalità principali e se il rapporto qualità-prezzo è adeguato.

Capacità

Adatta per cucinare per circa 5-6 persone, la vaporiera ha una capacità complessiva di 9 litri ed è formata da 3 cestelli che si possono incastrare l’uno nell’altro per occupare poco spazio quando l’elettrodomestico viene riposto in cucina.

Funzioni

Dal punto di vista delle funzioni, l’apparecchio è piuttosto basico: svolge bene il suo lavoro, ma senza particolari funzioni tecnologiche.
Peccato ad esempio che manchi la possibilità di tenere al caldo i cibi fino al momento di servirli (la funzione keep warm).
Le funzioni essenziali comunque sono presenti: c’è il timer integrato ed è possibile versare l’acqua nel serbatoio anche durante la cottura, in quanto c’è il collegamento esterno alla tanica dell’acqua.

Accessori

La vaporiera include come accessorio il recipiente apposito per la cottura del riso (inoltre nei cestelli ci sono gli spazi per le uova).

Manutenzione e Lavaggio

L’elettrodomestico è molto facile da pulire: i tre cestelli si rimuovono facilmente e altrettanto facilmente si possono lavare in lavastoviglie.

Qualità prezzo

Tefal VC 100630 Ultra Compact II è una vaporiera efficiente dal buon rapporto qualità prezzo. Gli aspetti positivi del prodotto sono diversi: si presenta bene con un bel design semplice e dalle linee pulite, è compatta e ha tre cestelli capienti e impilabili per garantire il minimo ingombro, permette di cucinare tanti cibi diversi grazie alla buona capienza (inoltre è presente anche il contenitore per il riso e ci sono gli spazi per cuocere le uova), ha un’apertura esterna che permette il rabbocco senza interrompere o rallentare la cottura… E, soprattutto, cuoce bene e in tempi giusti. La potenza non è particolarmente alta (900 watt), ma in ogni caso la macchina si riscalda piuttosto velocemente e i risultati sono più che soddisfacenti: i cibi vengono cotti bene.

La semplicità di utilizzo, la buona fattura e l’efficienza sono senza dubbio i maggiori punti di forza di questa macchina che viene incontro alla esigenze di chi vuole cucinare in modo sano e non sente la necessità di avere troppi “orpelli” tecnologici aggiuntivi.
L’unico difetto di Tefal VC 100630 Ultra Compact II è proprio questo: se da una parte la mancanza di funzioni aggiuntive soddisfa i bisogni di chi cerca un elettrodomestico semplice, dall’altra non stimola all’acquisto chi gradirebbe qualche comoda funzione in più (come quella di mantenimento del calore, ad esempio).

Considerazioni e Voto finale

Vaporiera piuttosto essenziale, comoda ed efficiente: un’ottima soluzione per chi vuole cucinare al vapore in modo semplice ed immediato.
Il prodotto non ha infatti tante funzioni aggiuntive, ma cuoce bene e in tempi brevi: inoltre i tre cestelli hanno una buona portata e questo dà la possibilità di cucinare vari alimenti (anche un intero pasto) nello stesso momento. Ci sono gli spazi per le uova e la ciotola per il riso.
Pratica e poco ingombrante, Tefal VC 100630 Ultra Compact II è però poco consigliata a chi cerca un prodotto con qualche marcia tecnologica in più: in effetti, anche solo 1-2 funzionalità aggiuntive renderebbero la vaporiera più completa e pratica e non andrebbero comunque a compromettere la semplicità di utilizzo, che è una delle sue caratteristiche principali.

Giudizio: 9.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Semplicità di utilizzo
  • Cestelli capienti e incastrabili
  • Efficienza e rapidità nella cottura
  • Buona portata
  • Contenitore per il riso
  • Design semplice e pulito

Principali difetti

  • Mancanza di funzioni aggiuntive
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707