Tristar VS3908 Vaporiera Elettrica, 12 lt, 1000 W

Capacità9
Funzioni7
Accessori8.1
Manutenzione e Lavaggio8.3
Qualità prezzo8.6
Punteggio Totale
9.1/10
Valutato 4.7 su 5
Prezzo Migliore

59.11 (as of 18 giugno 2019, 12:43) 39.90

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 09 giugno 2019 15:52:46)

Caratteristiche principali

  • Capacità 12 litri
  • Portata del serbatoio 1,4 litri
  • Potenza 1000 watt
  • In dotazione vaschetta per cottura del riso
  • Timer da 60 minuti
  • Base antiscivolo grazie alla presenza dei piedini
  • Sistema di protezione con spegnimento automatico al termine dell’acqua
  • Livello dell’acqua segnalato attraverso l’apposito indicatore
  • Dimensioni 38 x 24 x 26 cm

Recensione completa – Tristar VS3908 Vaporiera Elettrica, 12 lt, 1000 W

Tristar VS3908 è una vaporiera elettrica caratterizzata da un’elevata potenza (1000 watt) e da un’ampia portata, che permette di cucinare nello stesso momento una gran varietà di alimenti, dalla carne alle verdure.

Capacità

Il prodotto si compone di tre recipienti molto capienti: ciascuno ha una portata di 4 litri, per un totale di 12 litri di capacità. L’ottima portata complessiva è uno dei pregi di questa vaporiera, perfetta anche per cucinare per famiglie numerose (indicativamente fino a 8-9 persone).

Funzioni

La vaporiera presenta un pannello di controllo analogico, un timer da un’ora e qualche funzione interessante, come quella di protezione contro il funzionamento a secco (la macchina si spegne automaticamente quando il livello dell’acqua nel serbatoio scende al di sotto del livello minimo). Peccato che non siano presenti tutte le funzioni che caratterizzano una vaporiera completa e di livello avanzato: in particolare, manca la funzione di mantenimento del calore e non ci sono programmi preimpostati per la cottura.

Accessori

Il prodotto include anche un contenitore per cuocere il riso al vapore, con una capienza minore (ma comunque adeguata) rispetto a quelle degli altri recipienti.

Manutenzione e Lavaggio

Realizzata in plastica per alimenti, la vaporiera non necessita di particolare manutenzione (tranne una pulizia periodica con aceto bianco per eliminare il calcare) e le sue componenti possono essere lavate in lavastoviglie, dai recipienti per la cottura al coperchio removibile: anche se di primo acchito la plastica in cui sono realizzati può sembrare poco solida, in realtà resiste piuttosto bene ai lavaggi in lavastoviglie (purché non siano eccessivamente frequenti).

Qualità prezzo

Tristar VS3908 è un vaporiera elettrica di buona fattura e dalle ottime prestazioni: grazie alla potenza piuttosto elevata si scalda in fretta, cuocendo bene e in tempi rapidi una gran quantità di alimenti (la portata è fra le più ampie che si possano trovare sul mercato). Altri aspetti positivi sono la sua struttura salvaspazio (nonostante abbia cestelli molto capienti, una volta impilati l’uno dentro l’altro l’elettrodomestico non occupa tanto spazio), la sufficiente resistenza della plastica che può essere lavata in lavastoviglie e il sistema di protezione contro il funzionamento a secco. Anche il rapporto qualità-prezzo è buono, perché il prezzo è più che accessibile e piuttosto basso se rapportato ai vari pregi del prodotto.
Peccato solo che non ci sia qualche funzione in più, come quella di accensione posticipata o quella di mantenimento del calore: in questo senso la vaporiera è un po’ limitata, anche perché dotata solo di un timer e di un pannello di controllo analogici.

Considerazioni e Voto finale

Tristar VS3908 è una vaporiera indicata anzitutto per chi ha necessità di cucinare per diverse persone: la sua ampia capacità complessiva (12 litri) è una delle prime caratteristiche che balza all’occhio. Per famiglie numerose è ideale. Per quanto riguarda invece il funzionamento, è un elettrodomestico rapido e potente, ma piuttosto semplice: bisogna quindi valutare se si ci accontenta di poche, per quanto utili, funzioni, oppure se si desidera un prodotto più ricco di funzionalità avanzate e che magari abbia anche programmi preimpostati di cottura. Se non si hanno particolari necessità (come programmare l’orario di avvio della cottura, tenere in caldo i cibi, etc.) l’acquisto di questa vaporiera può essere seriamente preso in considerazione, perché cuoce bene e il prezzo è conveniente.

Giudizio: 9.1/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottima capienza
  • 1000 watt di potenza (cottura rapida)
  • Recipiente per cuocere il riso incluso
  • Prodotto salvaspazio
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Elementare nelle funzioni
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707