Vaporiera Philips: costi, opinioni e modelli migliori

Stai cercando una vaporiera Philips? Con ogni probabilità è perché ti è stata consigliata da appassionati di lungo corso della cucina a vapore che ne abbiano già provato tutti i vantaggi. Rispetto agli oggetti simili e della stessa classe, infatti, le vaporiere del brand sono quelle che risultano più versatili, in grado di soddisfare esigenze diverse (ovviamente anche di prezzo!) e di garantire soprattutto risultati ottimali e duraturi nel tempo.

vaporiera philips

 

 

Come scegliere la vaporiera Philips giusta per te

Quello di cui hai bisogno è solo un po’ di tempo per poter fare la scelta migliore e più informata. Spulciare blog e forum tematici è una buona idea per raccogliere quante più informazioni possibili sul mondo delle vaporiere elettriche, dei brand che le commercializzano e dei diversi modelli che hai a disposizione tra cui scegliere.

In alternativa, come probabilmente hai già fatto dal momento che stai cercando proprio una vaporiera Philips e non un oggetto di una qualsiasi altra azienda, puoi chiedere consigli di prima mano a familiari e amici che usino comunemente un elettrodomestico di questo tipo per la cottura a vapore: saranno gli unici a poterti raccontare esperienze reali e a suggerirti pro e contro provati di ciascun modello. Con un po’ di disponibilità da parte loro, potresti addirittura chiedere addirittura di provarla: del resto in cucina tutto è un fatto di praticità e di manualità e non conoscerai davvero un oggetto finché non lo avrai toccato con mano.

C’è sempre il tuo rivenditore di fiducia che dovrebbe essere in grado di guidarti alla ricerca del modello migliore e più adatto alle tue esigenze o, in extremis e se sei tra la schiera dei più scrupolosi, potresti metterti a confrontare le schede tecniche delle diverse vaporiere nella tua wish list.

Attenzione a queste caratteristiche della tua vaporiera elettrica!
La funzionalità non è tutto! Per godere pienamente dei vantaggi della cucina a vapore assicurati che la vaporiera elettrica che acquisti sia di una buona classe energetica: ti permetterà di risparmiare sulle bollette e di evitare sprechi e simili.

Vaporiera Philips: una guida a modelli, funzionalità, accessori

Tieni conto che, se scegli un brand come Philips appunto, potresti ritrovarti a confrontare un catalogo praticamente infinito di modelli di vaporiere.

In alcuni casi le differenze sono macroscopiche: quando avrai una certa familiarità con il mondo della cucina a vapore del resto saprai accorgerti da solo che una cosa è una vaporiera elettrica con funzioni di base e un’altra è, invece, un oggetto super-accessoriato e con diverse funzioni. Tutte e due le soluzioni sono ottime e portano sulla tua tavola gli impareggiabili vantaggi della cucina a vapore. Nel primo caso, quello di una vaporiera Philips di modello base, a guadagnarne però potrebbero essere soprattutto le tue tasche dal momento che ti porterai a casa un oggetto di buona fattura e con un ottimo rapporto qualità – prezzo. Se opti, invece, per una vaporiera top-gamma potresti trovare soprattutto più pratica la cottura a vapore: al di là delle differenze tra i singoli modelli, infatti, quasi sicuramente avrai a disposizione un display da cui selezionare programma, tempi e temperature per la cottura o diversi accessori come il cuociriso o il contenitore per le uova che ti permetteranno di sperimentare anche i piatti e le pietanze più elaborate.

Quanto costa una vaporiera Philips?
Come per qualsiasi altro brand, rispondere è tutt’altro che semplice. Ci sono vaporiere Philips per qualsiasi tasca: trovi ottimi oggetti già con un budget di poche decine di euro, ma puoi arrivare a spenderne anche svariate centinaia per un modello top gamma e con diversi accessori.

vaporiera philips modelli

Come dovresti fare comunque, più in generale, per la scelta del tuo metodo per la cottura a vapore, quando ti trovi a scegliere la vaporiera Philips ci sono una serie di considerazioni importanti e che ti permetteranno di non sbagliare. Quante volte pensi di usare la vaporiera, per esempio: se è solo uno sfizio che vuoi toglierti ma non pensi che diventerà un’abitudine per te cucinare al vapore, dovrebbe bastarti un modello base e con poche funzionalità. Anche per quante persone sei solito cucinare potrebbe incidere sulle tue valutazioni, tanto più che ogni modello di vaporiera, pur se dello stesso brand, ha cestelli di capienze molto diverse tra loro e può permettere o meno di cucinare utilizzando in contemporanea più contenitori.


Copywriter per necessità, perché da sempre tutto quello che non riesco a dirlo lo riesco a scrivere. Digitale, libri, design e lifestyle non sono solo le cose su cui mi potete leggere più di frequente, ma soprattutto tra le mie passioni. Insieme al cibo.  Cucino responsabilmente, non (solo) per necessità ma con amore e con un unico mantra: quello che fa bene al tuo corpo, fa bene al tuo spirito.

6915 6866 6817 6769 6724 6714 6859 6731 6698 6677
Back to top
Scelta Vaporiera