- 1 Storia
- 2 Descrizione delle vaporiere Girmi
- 3 Caratteristiche tecniche
- 4 Design e materiali
- 5 Conclusioni
La vaporiera oggi è presente in moltissime cucine e rientra fra gli elettrodomestici più utilizzati dalle famiglie che negli anni hanno variato se non cambiato il modo di alimentarsi. Fra le Aziende molto conosciute nel settore degli elettrodomestici troviamo la italiana Girmi.
Storia
Fondata ad Omegna in Piemonte nel 1919, la Girmi sin dai primi anni 60 si afferma come Leader nel settore dei piccoli elettrodomestici come forni elettrici, ferri da stiro, tostapane e frullatori, tutti articoli molto apprezzati per i materiali utilizzati, le tecnologie all’avanguardia ed il design piacevole e moderno.
Da quasi 100 anni la Girmi offre anche moltissime soluzioni per la cottura e preparazione dei cibi, prodotti che vengono sempre aggiornati in base alle nuove tecnologie ed all’evolversi della cucina moderna ed ai gusti degli utenti.
Descrizione delle vaporiere Girmi
Con le vaporiere Girmi, a tre livelli, è possibile cuocere, in modo sano ,naturale e senza aggiunta di grassi, una vasta tipologia di cibi quali carne, pesce, verdure e cereali, tutto questo è possibile grazie alla dotazione di 3 vassoi da 4 litri, una ciotola particolare per la cottura del riso da 1 litro e da funzioni come, l’autospegnimento di sicurezza in caso di mancanza acqua ed il timer da 60 minuti per i tempi di cottura e segnale acustico di avviso di fine programma.
Il corpo delle vaporiere Girmi è realizzato in acciaio inox di facile smontaggio e pulizia.
Caratteristiche tecniche
Le vaporiere Girmi hanno le seguenti caratteristiche e funzioni:
- Tre livelli di cottura per alimenti diversi
- Capacità 12 litri totali, 4 per livello
- Timer 60 minuti
- Contenitore da 1 litro per cottura del riso
Rabbocco acqua durante il funzionamento - Coperchio anti gocciolamento
- Vapore pronto velocemente
- Spegnimento automatico per mancanza acqua
- Corpo in acciaio inox
- Potenza 750 Watt.
Design e materiali
Esteticamente le vaporiere Girmi si mostrano solide e moderne, con la loro base in acciaio inox ed i cestelli trasparenti che nell’insieme danno un tocco che colpisce piacevolmente anche perchè questi materiali non sono presenti in altre marche. E’ inoltre presente un utile indicatore di livello dell’acqua.
Gli altri componenti sono di materiale plastico di buona qualità, BPA – FREE, ovvero plastiche prive di fenoli, nocive per l’uomo.
Il timer infine è di un bel colore rosso vivo che spicca sulle vaporiere, che sono fra l’altro poco ingombranti e le rendono simili a dei complementi di arredo.
Conclusioni
Le vaporiere Girmi hanno una struttura in acciaio ed un pannello comandi molto facile ed intuitivo è infatti presente solo una manopola rossa per impostare i tempi di cottura.
Nelle cucine occupano poco spazio grazie alle dimensioni nella media, hanno una buona capacità per cuocere più cibi in contemporanea e sono utili per tutti i tipi di utilizzatori.
Le vaporiere Girmi, oltre alla dotazione standard, sono corredate da un utile contenitore per la cottura del riso ed infine hanno un’ottima potenza per generare vapore in tempi brevi.
Vantaggi
- Potenza del motore
- Buona capienza
- Timer intuitivo
- Indicatore livello acqua
- Base acciaio inox
Svantaggi
- Incastro cestelli un po’ laborioso in alcuni modelli