Leogreen – Vaporiera, Apparecchio Per La Cottura A Vapore, 3 strati, 36,6 x 35,2 x 22,5 cm, Bianco, Materiale: Senza BPA, Tensione: 220-240 V

Capacità8.2
Funzioni7.7
Accessori8
Manutenzione e Lavaggio8
Qualità prezzo8.2
Punteggio Totale
8.9/10
Valutato 4.7 su 5

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 14:16:50)

Caratteristiche principali

  • Capacità massima 9 litri
  • Potenza 800 watt
  • In plastica BPA free
  • Tre cestelli con spazi per le uova
  • Inclusa ciotola cuoci riso
  • Timer impostabile fino a 60 minuti
  • Spegnimento automatico ad esaurimento acqua nella tanica e a fine cottura
  • Dimensioni 36,6 x 35,2 x 22,5 cm

Recensione completa – Leogreen – Vaporiera, Apparecchio Per La Cottura A Vapore, 3 strati, 36,6 x 35,2 x 22,5 cm, Bianco, Materiale: Senza BPA, Tensione: 220-240 V

Leogreen è una vaporiera economica e funzionale che si sviluppa su tre livelli, consentendo di cuocere diversi cibi nello stesso momento (anche un pasto completo), senza mischiarne i sapori e risparmiando tempo e fatica. Vediamo come funziona il prodotto e quali sono i suoi punti di forza e i suoi limiti.

Capacità

L’elettrodomestico, come anticipato, è dotato di tre cestelli piuttosto capienti, per una portata massima complessiva di 9 litri: va più che bene per cucinare per circa 5-6 persone.

Funzioni

Leogreen è una vaporiera semplice, ma non le manca nulla per funzionare bene e svolgere al meglio il suo lavoro: il timer (impostabile fino ad un’ora, come nella maggior parte delle vaporiere), si spegne da solo quando i cibi sono cotti. Questo consente di evitare di stare a controllare sempre la cottura, perché non c’è il rischio che gli alimenti si scuociano.
Lo spegnimento della macchina si attiva automaticamente anche quando la tanica dell’acqua è vuota o sta per svuotarsi.
Le funzioni più pratiche per un utilizzo comodo e sicuro quindi sono presenti: mancano però delle funzioni più avanzate e questo è il limite più evidente del prodotto.

Accessori

La vaporiera è corredata di un contenitore per la cottura del riso. Inoltre, con questa macchina è anche possibile cuocere diverse uova perché i tre cestelli sono dotati degli appositi incavi necessari per collocarle.

Manutenzione e Lavaggio

L’elettrodomestico è molto semplice da pulire in quanto le varie parti si smontano e rimontano con facilità e possono andare in lavastoviglie.

Qualità prezzo

Leogreen è una vaporiera caratterizzata da un buon rapporto qualità-prezzo: ad un costo contenuto ha parecchio da offrire.
A cominciare dal design e dal materiale con cui la macchina è realizzata: si tratta di un materiale plastico ecosostenibile del tutto privo di BPA e quindi completamente sicuro per la salute. Anche l’estetica è gradevole: l’apparecchio è completamente bianco, con un design semplice e pulito che non stona affatto nelle cucine moderne.
La vaporiera cuoce bene e abbastanza velocemente (per quanto nei limiti della potenza, che non è altissima: solo 800 watt): sono presenti le funzionalità più importanti e accessori fondamentali per una vaporiera come il cuoci riso (inoltre ci sono tanti spazi per le uova).
Peccato che non sia presente qualche funzione in più: del resto questo è un limite che si trova spesso nelle vaporiere con un prezzo modesto che, per quanto ben fatte e di buona qualità, non possono essere avanzate dal punto di vista delle funzioni tanto quanto i modelli più costosi.

Considerazioni e Voto finale

Vaporiera funzionale, capiente e con un design semplice e pulito: una soluzione interessante per chi cerca un prodotto di di buona qualità e dalle buone prestazioni, ma che sia nello stesso tempo facile da usare ed economico.
Come tanti modelli dal prezzo di fascia bassa, anche Leogreen garantisce le funzioni di base di una vaporiera sufficientemente efficiente (non sono quindi presenti particolari funzioni avanzate), associandole ad una buona capienza (9 litri), a validi materiali (plastica completamente sicura per la salute perché BPA free) e ad un bel design moderno completamente bianco.
Sconsigliata solo a chi, senza badare al risparmio, cerca un elettrodomestico più ricco di funzioni complesse.

Giudizio: 8.9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Buona portata
  • Plastica BPA free
  • Ciotola per il riso
  • Cestelli dotati di spazi per cuocere le uova
  • Timer con spegnimento automatico
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Mancano funzioni avanzate
6915 6866 6817 6807 6769 6724 6714 6859 6731 6707